CONSULENZA

CONSULENZA – Per Stazioni Radio

Il business delle stazioni Radio è quello della intermediazione di servizi di comunicazione, quali comunicati e sponsorizzazioni, tra clienti pubblicitari e pubblico degli ascoltatori. Più semplicemente ciascuna emittente Radiofonica raggiunge un determinato pubblico e offre ai suoi clienti pubblicitari la opportunità di comunicare al meglio al suo target di ascoltatori.

Le consulenze di ASTORRI alle stazioni Radio sono finalizzate a creare tutte le condizioni più positive perché il business fluisca in modo adeguato rispetto agli obiettivi e alle strategie condivisi con la proprietà.

Ciò è reso possibile dalla lunga e grande esperienza maturata nell’area “Programming” (area editoriale) delle stazioni FM ma anche per le competenze maturate nell’area “Management” (area gestione), nell’area “Engineering” (area tecnica) e nell’area “Marketing & Sales” (area commerciale). Le consulenze di ASTORRI offrono la massima garanzia del rispetto complessivo dell’azienda radiofonica. 

Un forte orientamento alla ricerca e al marketing unito ad un coinvolgimento spontaneo e valoriale verso le risorse umane garantisce che i progetti e gli sviluppi di ASTORRI siano chiari e vincenti ma anche applicabili e realizzabili.

ASTORRI offre alle Stazioni Radio alcuni servizi specifici di CONSULENZA classificabili in 2 categorie. In questa pagina si trovano le indicazioni per quelli più richiesti la cui descrizione dettagliata è accessibile cliccando sul loro nome.

CONSULENZE di DIREZIONE per l’AREA MANAGEMENT

AUDIENCE ANALYSIS Analisi degli Ascolti con Software Certificato

Obiettivo – E’ il servizio per analizzare il quadro della situazione degli ascolti della propria Stazione nel mercato definito e con il miglior dettaglio e proprio tutta la chiarezza disponibile.

Output – A seguito di 2 videoconferenze di lavoro e di confronto online, un file Excel con tutte le elaborazioni e i grafici ad hoc.

Modalità – Servizio su base annuale (2 semestri) o per un solo semestre.

Clicca qui per saperne di più del servizio AUDIENCE ANALYSIS

BUSINESS PLANNINGPartecipazione a Gruppi di Lavoro per Start-up e Ristrutturazioni Aziendali

Obiettivo – E’ il servizio per inserire una ricca serie di competenze e di esperienze in un Gruppo di Lavoro finalizzato al business planning di una Start-up o della ristrutturazione aziendale di una impresa Radiofonica.

Output – Oltre al contributo partecipativo e di tipo personale sono disponibili presentazioni su temi strutturali del business della Radio, analisi e ricerche mirate e documentazione utile agli obiettivi del piano economico.

Modalità – Patto di riservatezza (NDA) previa verifica di compatibilità con gli incarichi di ASTORRI al momento della richiesta.

Clicca qui per saperne di più del servizio BUSINESS PLANNING

PROJECT DESIGN – Verifica e Sviluppo del Progetto Editoriale

Obiettivo – E’ il servizio per il rilancio o la riformulazione del progetto editoriale della stazione Radio. Si tratta della risposta a un problema sui dati di ascolto riconducibile all’offerta al pubblico.

Output – Il contributo professionale si manifesta nella preparazione e nel coordinamento delle riunioni di un Gruppo di Lavoro interno. Al termine è disponibile un rapporto sulle azioni condivise da intraprendere.

Modalità – Esclusiva territoriale previa verifica di compatibilità con gli incarichi di ASTORRI al momento della richiesta.

Clicca qui per saperne di più del servizio PROJECT DESIGN

PROJECT FOLLOW-UP –  Seguito Operativo al Project Design

Obiettivo – E’ il servizio per sostenere in sicurezza il percorso aziendale sia editoriale che commerciale verso gli obiettivi definiti e condivisi. Supporto alla operatività dello staff editoriale.

Output – Disponibilità settimanale a confronti operativi in videoconferenza (tecnologia GoToMeeting a cura di ASTORRI), in via telefonica e per via e-mail.

Modalità – Esclusiva territoriale previa verifica di compatibilità con gli incarichi di ASTORRI al momento della richiesta.

Clicca qui per saperne di più del servizio PROJECT FOLLOW-UP

CLOCK DESIGNFormato Orario delle Radio di Flusso

Obiettivo – E’ il servizio per predisporre le migliori soluzioni di definizione dei clock base e specifici, fatte salve le indicazioni di base sulla e della stazione.

Output – A seguito di 2 videoconferenze di lavoro e di confronto online, un file Excel con tutte le elaborazioni e le torte a colori ad hoc.

Modalità – Esclusiva territoriale previa verifica di compatibilità con gli incarichi di ASTORRI al momento della richiesta.

Clicca qui per saperne di più del servizio CLOCK DESIGN.

NOVITA’ 2020!

LIVE MONITORMonitoraggio Completo dei Concorrenti di Mercato

Obiettivo – E’ il servizio per conoscere il quadro completo dell’offerta di uno o più concorrenti con il monitoraggio più centrato e consono per mirare le risposte editoriali.

Output – Elenco degli eventi ripartiti per Stationality (auto-promozione), Musica, Attualità/Informazione, Conduzione e Interattività. Sintesi degli eventi ripetuti con Clock base per una migliore comprensione.

Modalità – Servizio flessibile per richieste anche su singole o più emittenti (anche la propria), per una o più giornate complete.

CONSULENZE TECNICO-OPERATIVE per l’AREA PROGRAMMING

Sono disponibili a richiesta i servizi di sostegno all’attività operativa sulla musica e su altre funzioni editoriali in Radio con la collaborazione di partner professionali di ASTORRI.

MUSIC SELECTION – Selezione della Playlist in Aggiornamento Settimanale

RADIO SCHEDULE – Programmazione della Musica e dei Contenuti da Remoto

PERSONALITY AIRCHECK – Incontri di Verifica ad Hoc con i Conduttori

Per approfondimenti e richieste: cell +39 373 8035870 oppure e-mail claudio@astorri.it.

Copyright (R) – ASTORRI sas e ASTORRI CLAUDIO per www.astorri.it.