Sono disponibili le FORMAT CHARTS ITALIA della settimana tra venerdì 10 dicembre e giovedì 16 dicembre 2021. Una partnership tra ASTORRI e EARONE. E ci sono novità interessanti anche questa volta…

— Pubblicità —

Le FORMAT CHARTS ITALIA
sono classifiche settimanali
realizzate da CLAUDIO ASTORRI
su dati e con licenza di EARONE

Utilizzando la classificazione delle singole stazioni Radio del FORMAT LAB ITALIA a cura di CLAUDIO ASTORRI,
le classifiche di EARONE sono analizzate e pubblicate ogni settimana
raggruppando le emittenti per FORMATO RADIOFONICO di propria appartenenza

Oltre che su
FORMAT CHARTS ITALIA
è possibile consultare
le playlist dei formati
aggiornate ogni 7 giorni
direttamente su SPOTIFY.

Nessun cambiamento in testa. Si conferma per la quinta settimana consecutiva al #1 “Lipstick” di Kungs. La salita più interessante è quella di “I Wish” di Joel Corry e Mabel che passa dal #24 al #16. Interessante anche al #28 l’ingresso di “A Christmas With Love” di Dance Legacy. La nuova entrata più alta si trova al #14. E’ “Rise” di Purple Disco Machine e Tasita D’Mour.

Per la terza settimana consecutiva “My Universe” di Coldplay e BTS è al #1. La nuova entrata più alta è “Enemy” di Imagine Dragons al #44. La scalata migliore della settimana è quella di “La Coda Del Diavolo” di Rkomi e Elodie che passa dal #39 al #25.

Una nuova #1 nella classifica di questa settimana. E’ “I Don’t Want to Go To Mars” di White Lies. La nuova entrata più alta è “Enemy” di Imagine Dragons che entra direttamente al #20. Il brano che sale più posizioni negli ultimi 7 giorni è “If You Wanna Leave” di The Honest Heart Collective. Passa dal #20 al #14.

Per la seconda settimana consecutiva al #1 c’è “Come Nelle Canzoni” di Coez. E’ insidiata da “Moth To A Flame” di Swedish House Mafia e The Weeknd. La nuova entrata più alta è al #26 con “L’Odore Del Mare” di Tiromancino e Carmen Consoli. La maggior crescita è di “Merry Christmas” di Ed Sheeran e Elton John che passa dal #38 al #20.

— Pubblicità —

Si conferma al #1 per la quinta settimana consecutiva “Cambia Un Uomo” di Marco Mengoni e anche in questo caso “Siamo Qui” di Vasco Rossi rimane al #2. La nuova entrata più alta è “Supereroi” di Ultimo al #41. Le posizioni sono generalmente stabili, salite e discese di poche posizioni.

“Easy On Me” di Adele è per la seconda settimana consecutiva al #1. Segue “Siamo Qui” Di Vasco Rossi al #2. “Gurdare Giù” di Marco Noemi è il brano con la salita più alta; si porta al #7 direttamente dal #22. La nuova entrata più alta della settimana è “Merry Christmas” di Ed Sheeran e Eltono John che esordisce direttamente al #16.

La #1 cambia ancora e questa volta al vertice sale “Easy On Me” di Adele. “Enemy” di Imagine Dragons è la nuova entrata più alta ed è al #13. La salita più ripida è di “Your Song Saved My Life – From Sing 2” di U2 che passa dal #34 al #24.

“Colibrì” di Cesare Cremonini è la nuova #1 della settimana. La nuova entrata più alta è “Luna Piena” di Orietta Berti che entra in classifica direttamente al #26. La #1 della scorsa settimana, “Wah Wah” di Tancredi esce addirittura dai primi 40..

“Seta” di Elisa sale per la prima volta al #1. La precedente regina del podio, “Siamo Qui” di Vasco Rossi scende in posizione #4. “Guardare Giù” di Noemi è il brano con la crescita più alta passando dal #16 al #9. La nuova entrata più alta è “Merry Christmas” di Ed Sheeran e Elton John al #13.

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *