FORMAT CHARTS #9, dal 31/12/21 al 6/1/22

Sono disponibili le FORMAT CHARTS ITALIA della settimana tra venerdì 31 dicembre 2021 e giovedì 6 gennaio 2022. Una partnership tra ASTORRI e EARONE. E ci sono novità interessanti anche questa volta…

Le FORMAT CHARTS ITALIA
sono classifiche settimanali
realizzate da CLAUDIO ASTORRI
su dati e con licenza di EARONE

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Earone-500x182.jpg

Utilizzando la classificazione delle singole stazioni Radio del FORMAT LAB ITALIA a cura di CLAUDIO ASTORRI,
le classifiche di EARONE sono analizzate e pubblicate ogni settimana
raggruppando le emittenti per FORMATO RADIOFONICO di propria appartenenza

Oltre che su
FORMAT CHARTS ITALIA
è possibile consultare
le playlist dei formati
aggiornate ogni 7 giorni
direttamente su SPOTIFY.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Dance-Rhythmic-Format-Chart-390x250.jpg

Nessun cambiamento ancora in testa. Si conferma per la ottava settimana consecutiva al #1 “Lipstick” di Kungs. La salita più interessante è quella di “Follow Me” di Sam Feldt e Rita Ora che passa dal #42 al #16. La nuova entrata più alta si trova al #19. E’ “When I’m Gone”” di Alesso e Katy Perry.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è CHR-Format-Chart-390x250.jpg

Dopo 5 settimane consecutive “My Universe” di Coldplay e BTS cede la posizione #1 alla quale giunge “Seta” di Elisa. La scalata migliore della settimana è di “Enemy” di Imagine Dragons dal #28 al #21. La nuova entrata più alta è al #20 con “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Rock-Format-Chart-390x250.jpg

Sale nuovamente e questa settimana è al #1 “Love Dies Young” di Foo Fighters. La nuova entrata più alta è “Hell To Pay” di Davy Knowles che entra direttamente al #18. Il brano con la migliore salita di questi ultimi 7 giorni è “Bite Me” di Avril Lavigne. Passa dal #32 al #24.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Personality-Radio-Format-Chart-390x250.jpg

Per la seconda settimana al #1 c’è “Seta” di Elisa. La miglior crescita della settimana è di “Overpass Graffiti” di Ed Sheeran. Passa dal #17 al #5. La nuova entrata più alta è di “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame che entra al #12.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AC-390x250.jpg

Dopo 7 settimane consecutive “Cambia Un Uomo” di Marco Mengoni lascia la posizione #1 a “Seta” di Elisa. La nuova entrata più alta è dell’artista che ha lasciato la #1. “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame entra al #14. Tutte le posizioni appaiono alquanto stabili e non ci sono salite oltre le 4 o 5 posizioni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Vintage-Format-Chart-390x250.jpg

“Crazy Love” di marracash è per la prima settimana al #1. “La Stagione Del Cancro E Del Leone” di Tommaso Paradiso è il brano con la salita più alta per la seconda settimana consecutiva; questa volta si porta al #2 direttamente dal #10. La nuova entrata più alta della settimana è “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame che esordisce direttamente al #8.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Public-Format-Chart-390x250.jpg

La #1 cambia ancora e questa volta al vertice sale “Dopamine” di Purple Disco Machine. “Abcdef” di Gayle rappresenta la salita più interessante della settimana passando dal #31 al #12. La nuova entrata più alta è “MI Fiderò” di Marco Mengoni e Madame al #19.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Oldies-Nostalgia-Format-Chart-390x250.jpg

“Colibrì” di Cesare Cremonini è per la prima settimana al #1. La nuova entrata più alta è “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame che entra in classifica direttamente al #15. Non vi sono salite interessanti con più di 4 o 5 posizioni guadagnate. Settimana di transizione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è News-FS-Sport-Format-Chart-390x250.jpg

“L’Odore Del Mare”” di Tiromancino e Carmen Consoli è per la terza settimana consecutiva al #1. Il brano con la salita più interessante della settimana è “Spazio Tempo” di Francesco Gabbani che passa dal #12 al #6. La nuova entrata più alta è “Mi Fiderò” di Marco Mengoni e Madame al #10.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *