— Pubblicità —
—
Le FORMAT CHARTS ITALIA
sono classifiche settimanali
realizzate da CLAUDIO ASTORRI
su dati e con licenza di EARONE
Utilizzando la classificazione delle singole stazioni Radio del FORMAT LAB ITALIA a cura di CLAUDIO ASTORRI,
le classifiche di EARONE sono analizzate e pubblicate ogni settimana
raggruppando le emittenti per FORMATO RADIOFONICO di propria appartenenza
Oltre che su
FORMAT CHARTS ITALIA
è possibile consultare
le playlist dei formati
aggiornate ogni 7 giorni
direttamente su SPOTIFY.
Nessun cambiamento in testa. Si conferma per la quarta settimana consecutiva al #1 “Lipstick” di Kungs. La salita più interessante è quella di “Can’t Get Over You” di Gabry Ponte e Aloe Blacc. che passa dal #40 al #25. La nuova entrata più alta si trova solo al #45. E’ “En Vogue” di Fly Project.
Per la seconda settimana consecutiva “My Universe” di Coldplay e BTS è al #1. La nuova entrata più alta è “Colibrì” di Cesare Cremonini al #20. La salita della settimana è quella di “Sapore” Di Fedez e Tedua che passa dal #35 al #22.
Per la seconda settimana consecutiva “Love Dies Young” di Foo Fighters è alla posizione #1. La nuova entrata più alta è “I Don’t Want To Go To Mars” di White Lies. Il brano che sale più posizioni è “Down To The Devil” di Naked Gypsy Queens che passa dal #23 al #15 nei soli ultimi 7 giorni.
Ecco una nuova numero 1 anche questa settimana. E’ “Come Nelle Canzoni” di Coez che passa dal #2 al #1 superando “Overpass Graffiti” di Ed Sheeran. Si prepara una nuova numero 1? “Golden Nights” di Sophie And The Giants passa dal #8 al #2. La maggior crescita è di “Sapore” di Fedez e Tedua, dal #28 al #15. La nuova entrata più alta al #17: “Colibrì” di Cesare Cremonini.
— Pubblicità —
—
Si conferma al #1 per la quarta settimana consecutiva “Cambia Un Uomo” di Marco Mengoni e anche in questo caso “Siamo Qui” di Vasco Rossi rimane al #2. La nuova entrata più alta è “Colibrì” di Cesare Cremonini al #12. La salita più ripida della settimana è per “Golden Nights” di Sophie And The Giants che passa dal #38 al #22.
Nuova numero 1 al vertice. E’ “Easy On Me” di Adele. “Guardare Giù” di Noemi è il brano con la salita più alta; si porta al #22 direttamente dal #35. La nuova entrata più alta della settimana è “La Coda Del Diavolo” di Rkomi e Elodie che esordisce direttamente al #20.
La #1 cambia ancora e questa volta al vertice sale “Cambia Un Uomo” di Marco Mengoni. “Il Boom” di Jovanotti è il brano con la salita più ripida della settimana: passa dal #15 al #2. La nuova entrata più alta è già al #3 con “Colibrì” di Cesare Cremonini.
“Wah Wah” di Tancredi è la nuova #1 della settimana. La nuova entrata più alta è “Colibrì” di cesare Cremonini che entra in classifica direttamente al #5. Il brano che scala più posizioni nell’ultima settimana è “Canzone Inutile” di Alessandra Amoroso che passa dal #34 al #25.
“Siamo Qui” di Vasco Rossi rimane al #1 per la quarta settimana consecutiva. “Seta” di Elisa è il brano con la crescita più alta passando dal #19 al #7. La nuova entrata più alta è “Colibrì” di Cesare Cremonini al #14.
— Pubblicità —
—