STUDENTI

iStock.com/Tzido

Siete laureati o laureandi in Scienze delle Comunicazioni?

Volete trasformare la vostra passione per la musica e la Radio in una professione?

Volete sviluppare le giuste competenze per muovere i primi passi nel mondo del music business con possibilità di stage in aziende del settore?

La scelta per voi è il MASTER in COMUNICAZIONE MUSICALE presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il corso post-laurea nato nel 2000 e primo nel suo genere in Italia è dedicato alle professioni della musica, fornendo una visione d’insieme del settore e formando i professionisti del domani della comunicazione musicale.

Professore a contratto dal 2004, potrò accompagnarvi in questo nuovo percorso con le mie lezioni sulla Teoria e Tecnica della Radio Musicale e i Laboratori di Progettazione Radiofonica.

I 16 anni di insegnamento mi hanno confermato come da sempre le nuove generazioni sono una una fonte di rinnovamento, innovazione e creatività in tutti i campi… e la Radio non fa eccezione.

Avere l’opportunità di confrontarsi con gli studenti mi ha permesso di accedere in modo diretto e senza filtri a nuovi modi di vivere il nostro mezzo, con fruizioni spesso inaspettate e percezioni ed aspettative completamente rivisitate.

Con il supporto di Gianni Sibilla, ideatore e direttore, Simone Bianchi, coordinatore e Francesca Maria Cortese, tutor del Master, il corso ogni anno accademico riesce a produrre progetti radiofonici innovativi, spesso inaspettati, degni di essere letti con attenzione.

Per chi ne fosse interessato, ecco alcuni dei lavori realizzati negli anni passati dagli studenti:

Master in Comunicazione Musicale 2018 – Progetti Radio

Master in Comunicazione Musicale 2019 – Progetti Radio