4 – PROJECT FOLLOW-UP

Successivamente alla fase di PROJECT DESIGN, o comunque alla definizione strategica della missione e delle caratteristiche distintive della stazione Radiofonica (musica, conduzione, attualità/informazione e interattività), ASTORRI offre un servizio di consulenza per sostenere e accompagnare lo sviluppo aziendale sia editoriale che commerciale verso gli obiettivi definiti. Periodo minimo di 6 mesi, consigliato un anno, eventualmente rinnovabile. E’ il PROJECT FOLLOW-UP.

Il rapporto consiste in:

a) Disponibilità settimanale a confronti operativi in video-conferenza (tecnologia GoToMeeting a cura di ASTORRI), in via telefonica e per via e-mail.
b) Eventuali visite periodiche presso la stazione Radiofonica con frequenza concordabile.

Le competenze e i servizi offerti riguardano:

  1. Analisi degli Ascolti della propria emittente e del quadro competitivo su base semestrale e annuale con software professionale e con tutti i dettagli del servizio “Audience Analysis”.
  2. Creatività per la Stationality nella definizione di slogan, pay-off, liner, sweeper ma anche promo stazione, eventi e programmi; inoltre supporto per contest con gli ascoltatori, anche con eventuale coinvolgimento di sponsor e clienti.
  3. Generazione/Elaborazione dei Clock sia di base che di quelli specifici, per ogni ora del palinsesto 24/7.
  4. Supporto alla Musica con playlist oldies anno per anno, ricorrenti e correnti per il formato definito e specifico dell’emittente e in aggiornamento/confronto settimanale. Formazione di tutte le tecniche di selezione e programmazione della musica, indipendentemente dal software utilizzato dall’emittente.
  5. Supporto alla Informazione/Attualità con aircheck al personale interno e monitoraggi sulla qualità anche di utilità info-mobilità e meteo e delle rubriche informative. Creatività per la realizzazione di spazi di contenuto specifico, anche a fini commerciali.
  6. Supporto alla Conduzione con aircheck regolari al personale di conduzione e con tutti i dettagli del servizio “Personality Aircheck”.
  7. Supporto alla Interattività con valutazione delle forme di relazione con gli ascoltatori partecipativi e creatività su temi e ingaggi con gli stessi per l’impatto complessivo nell’interesse di stazione.
  8. Confronto Commerciale con il responsabile e con gli agenti in riunioni on-line oppure on-site sul profilo degli ascoltatori, sui punti di forza della propria emittente a fini di pianificazione dei clienti pubblicitari. 

Servizi di PROJECT FOLLOW-UP svolti:

RADIO R 101 (Nazionale), RADIO MILANO UNO (Milano), RADIO ROMA UNO (Roma), RADIO BABBOLEO (Liguria), BABBOLEO SUONO (Liguria), BABBOLEO NEWS (Genova), STUDIO 5 (Abruzzo), ROCK FM (Milano), RADIO PADOVA (Veneto), EASY NETWORK (Veneto e Friuli), RADIO IMMAGINE (Latina), RADIO LATINA (Latina), RADIO G.R.P. (Piemonte), RADIO DELTA 1 (Abruzzo e Molise), RADIO GOLD (Alessandria), RADIO 3i (Svizzera), RADIO NUMBER ONE (Lombardia), RDF 102e7 (Toscana), LADY RADIO (Toscana), RADIO MITOLOGY ’70 ’80 (Toscana), RADIO SOUND (Piacenza), RADIO ITALIA ANNI ’60 (Trentino-Alto Adige), RADIOLINA (Sardegna), RPZ – RADIO PUNTO ZERO (Campania).