E' uno sguardo autorevole sulle industrie della creatività e della cultura del nostro Paese. C'è anche la Radio. La presentazione di IO SONO CULTURA 2023 vi aspetta nella Capitale.

— Pubblicità —

IO SONO CULTURA è un progetto di ricerca svolto annualmente dalla FONDAZIONE SYMBOLA. La finalità è di monitorare in Italia le industrie della creatività e della cultura. Tra gli oltre trenta settori indagati c’è anche la Radio. Un interesse nazionale connesso alla ricerca. La quota di PIL prodotta da queste industrie è percentualmente la più alta di tutti i Paesi dell’Unione Europea. IO SONO CULTURA esprime la strada principale per lo sviluppo dell’Italia: una combinazione virtuosa dello sviluppo tecnologico con la creatività e la cultura, eccellenze del nostro Paese.

La ricerca è al suo 13° anno. Sono il relatore per l’industria della Radio da 7 anni. Vi sono poi colleghi che coprono gli altri settori della creatività e della cultura. Come design, televisione, performing arts, libri, cinema, architettura, arte contemporanea, patrimonio culturale, musica, videogiochi e tanti altri. IO SONO CULTURA è un progetto unico in Italia che ogni anno di più catalizza l’attenzione di persone e personalità di tutti i settori interessate a comprendere quali siano i trend di una di una delle industrie più rilevanti per l’intera economia del nostro Paese.

— Pubblicità —

Per chi si trova nei pressi di Roma raccomando vivamente la partecipazione in prima persona alla presentazione di IO SONO CULTURA 2023. L’appuntamento è indicato sopra. Per potervi partecipare occorre registrarsi qui. Per tutti gli altri, aspettatevi un resoconto su questo blog successivamente all’evento.

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *