RESOCONTO dell’INFO-MOBILITY WEBINAR #4

I Webinar di AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI per approfondire il tema della Info-Mobilità

Giovedì 17 ottobre si è svolta la 4^ edizione dell’INFO-MOBILITY Webinar. L’iniziativa di AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI non ha una regolarità di calendario. E’ la condivisione in diretta interattiva, presso gli interessati e solo all’occorrenza delle novità dalla tecnologia, dai fatti e dalle modalità. Il tema è sempre quello dell’Info-Mobilità come strumento per le Radio locali di servizio agli ascoltatori e di business con i clienti.

Ad alimentare il 4° incontro gratuito on-line sono state 2 novità. Da un lato la accentuata personalizzazione del servizio alla singola emittente locale (modello sartoria). E dall’altro la contemporanea disponibilità della condivisione del medesimo servizio a più emittenti (modello condominio).

I video dei passaggi più significativi dell’INFO-MOBILITY Webinar #4

VIDEO 1 – L’ITALIA SI MUOVE A TUTTE LE ORE – Sono stati aggiornati i dati a TER del 1° semestre 2019 e le nuove curve di ascolto feriale e del fine settimana rappresentate ora per ora esplicitano la forza continuativa della mobilità e della fruizione dall’autoradio.

VIDEO 2 – AGENZIA RADIO TRAFFIC, GLI SPECIALISTI DEL TRAFFICO – Una breve presentazione a cura di Stefano D’Onofrio e Gianni Di Lascio racconta la storia della società, la sua proprietà e le modalità in cui ha sviluppato e offerto competenze e servizi al mondo della Radiofonia. La redazione giornalistica come cuore e motore delle attività.

VIDEO 3 – PERCHE’ GOOGLE MAPS NON BASTA – E’ opinione di alcuni addetti alla Radiofonia che i dati di Google Maps siano sufficienti per realizzare un servizio di Info-Mobilità sulla propria stazione. I dirigenti di AGENZIA RADIO TRAFFIC spiegano come ciò non sia assolutamente vero e ne offrono tutte le ragioni.

VIDEO 4 – OFFERTA 1 ALLE RADIO LOCALI, LA SARTORIA – Il valore di poter diffondere con regolarità e continuità un servizio di Info-Mobilità ritagliato per il proprio territorio di copertura rappresenta un vantaggio competitivo. E si possono selezione anche tante altre caratteristiche esclusive.

VIDEO 5 – OFFERTA 2 ALLE RADIO LOCALI, LO SHARING – In caso di aree specifiche del territorio italiano è possibile prevedere un servizio paritetico e condiviso tra una serie di emittenti. E con la stessa qualità degli altri servizi. E’ una opzione a basso costo per singola emittente che presenta alcuni punti di forza per i promotori dello sharing.

Per saperne di più

E’ disponibile la presentazione in PDF dell’INFO-MOBILITY Webinar #4 e anche il video complessivo del suo svolgimento. I richiedenti possono contattare Claudio Astorri. 373 8035870 oppure claudio@astorri.it.

AGENZIA RADIO TRAFFIC è a disposizione di tutte le emittenti Radiofoniche interessate ad approfondimenti e progetti gratuiti di fattibilità per servizi di Info-Mobilità. Gli interessati possono rivolgersi a Stefano D’Onofrio. 02 66115319 oppure stefano.donofrio@radiotraffic.it.

E’ consultabile anche il sito di AGENZIA RADIO TRAFFIC all’indirizzo http://www.radiotraffic.it.

Condividi il contenuto: