AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI hanno svolto l’INFO-MOBILITY WEBINAR

— Segrate (MI), 4 luglio 2018 —

AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI hanno completato il primo Webinar organizzato e gestito insieme. Si è trattato dell'”INFO-MOBILITY WEBINAR”, un incontro dedicato ai servizi di info-mobilità per le stazioni Radio.

Le 2 ore di video-conferenza, che hanno avuto luogo lo scorso 3 luglio tra le ore 15 e le 17, hanno visto da un lato circa 20 emittenti Radio rappresentate dai loro responsabili e collegate on-line in audio e video mentre negli studi di Agenzia Radio Traffic da Milano si alternavano alla regia e ai contenuti da mostrare ai partecipanti oltre a Claudio Astorri anche Stefano D’Onofrio, direttore, Gianni Di Lascio e Marco Casa.

Uno degli obiettivi del Webinar, che è stato raggiunto, è stato quello di mostrare i processi che sussistono dall’origine della notizia di info-mobilità, la sua verifica, fino alla pubblicazione nelle varie piattaforme. Il tutto è avvenuto con esempi in diretta raccolti dalla piattaforma esclusiva di AGENZIA RADIO TRAFFIC. Inoltre è stato spiegato tecnicamente e pressoché scientificamente perché, ad esempio, Google Maps non può essere assolutamente e da solo un sistema di fornitura di notizie sul traffico.

Un secondo aspetto è stato quello di spiegare e condividere come la INFO-MOBILITA’ e non la semplice viabilità stradale sia il modo più corretto di interpretare cosa succeda e cosa possa essere d’interesse per i fruitori della Radio, il mezzo della mobilità per eccellenza. Numerosi esempi sono stati illustrati su come sia fondamentale seguire non solo il traffico su gomma anche quello su ferro (ferroviario), in aria (aereo) e laddove vi siano coste su laghi o mari anche quello su acqua (lacustre o marittimo).

E’ previsto a breve, e sarà appositamente annunciato, un nuovo Webinar di AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI dedicato a esempi di personalizzazione delle fonti e del servizio. Stay tuned.

AGENZIA RADIO TRAFFIC spa – E’ una agenzia giornalistica di ACI GLOBAL al servizio di media e enti locali da oltre 20 anni con piattaforme proprietarie innovative. Tra i suoi clienti figurano RADIO 24, RADIO GRP in Piemonte e enti diversi che permettono la diffusione di notiziari di info-mobilità nelle principali città e in molte regioni italiane.

ASTORRI sas – Società di consulenza in ambito Radiofonico, attiva dal 2004, presenza di mercato in Italia, sede a Segrate (MI).

 

Condividi il post/la pagina: