ASTORRI completa il primo AUDIENCE WEBINAR

— Segrate (MI), 13 novembre 2018 —

Si è svolto il 12 novembre 2018 alle ore 18:00 il primo evento on-line dedicato al tema delle indagini di ascolto Radiofonico e al loro miglior utilizzo a fini editoriali. Organizzato da ASTORRI e ad accesso gratuito per tutti i partecipanti l’AUDIENCE WEBINAR ha registrato 20 partecipanti nell’arco dei 60 minuti previsti, in buona parte presenti in modo attivo con microfono e webcam accesi.

Tra i partecipanti hanno figurato station manager di primarie emittenti locali come Radio Babboleo (la prima della Liguria) e Radio Margherita (la prima della Sicilia), responsabili e redattori di emittenti locali ma anche responsabili commerciali di concessionarie di pubblicità come Mondo Radio di Latina e, a consacrare il buon test dell’iniziativa, anche altri consulenti Radiofonici…

Il percorso del Webinar ha riguardato alcuni punti analizzati con slide e approfonditi in diretta con l’uso di software professionale degli ascolti. Eccoli:  Glossario degli Ascolti, Come Leggere le Indagini di Ascolto, Caratteristiche Principali delle Indagini di Ascolto, Come Migliorare la Propria Stazione, Cosa non Fare con i Propri Dati di Ascolto e Aspetti Metodologici di TER 2018.

Numerose le domande dei partecipanti durante e al termine del webinar. Clima di curiosità e grande attenzione, l’AUDIENCE WEBINAR ha esordito in punta di piedi ma con partecipazione intensa.

Nell’arco del 2019 sono previsti AUDIENCE WEBINAR mirati in base alla tipologia di utilizzatori e ne sono allo studio almeno 3:

  • AUDIENCE WEBINAR per MANAGER
  • AUDIENCE WEBINAR per CONDUTTORI
  • AUDIENCE WEBINAR per AGENTI

ASTORRI ringrazia i partecipanti e invita tutti gli operatori interessati a rimanere sintonizzati per l’annuncio di prossime date e iniziative.

Condividi il post/la pagina: