NUOVO RECORD per www.astorri.it: 43.709 VISITE al MESE

— Segrate (MI), 1 aprile 2019 — 

Sono sempre molto stupito quando osservo il counter di Webalizer del mio blog ASTORRI, specie quando analizzo gli articoli o le pagine più viste. Il mio impegno è necessariamente modesto in quanto a tempo dedicato per www.astorri.it dato che lavoro operativamente tutti i giorni e con intensità su differenti fronti Radiofonici, per non aggiungere l’impegno di professore a contratto per l’Università Cattolica di Milano e altri con enti e associazioni, ma 1 o 2 soli contributi curati al meglio e al massimo a settimana evidentemente generano comunque un interesse e una frequentazione di cui sono grato e riconoscente ai lettori.

Lo scorso mese di marzo si è realizzato un nuovo record: 43.709 visite. Le pagine viste sono state 150.065. Per me e per il mio impegno sono numeri ingenti.

Mi sorprende la crescita sui temi affrontati nel blog che non sono propriamente popolari e che sono lontani dal glamour ad esempio della popolazione social vanitosa dei conduttori Radiofonici, molti dei quali invece mi leggono, mi scrivono e mi pongono domande interessanti.

Evidentemente ci sono persone che oltre ad amare questo mezzo incredibile ne vogliono valutare analisi di ascolto, riflessioni di marketing, elementi di formazione e resoconti di convegni. Si tratta di mattoncini di cultura del mezzo che alimentano il semplice desiderio di una migliore e più strutturata Industria della Radio in Italia.

Insomma è andare avanti, guardare al futuro senza perdere i valori di servizio del Broadcast, la straordinaria dimensione umana e spettacolare della Radio, il mezzo che celebra la vita.

Auspico che i numeri del blog, sia pur piccoli in assoluto, siano anche per chi legge la testimonianza che la curiosità e l’interesse per la progettazione e la crescita della Radio siano a tutti gli effetti elementi ampi di unione e non di proprietà di circoli ristretti, di firme esclusive o di lobby di interesse.

Radiosi ringraziamenti a tutti i lettori, sintonizziamoci ancora meglio tra noi e estendiamo la conoscenza della forza della Radio.

ASTORRI sas – Società di consulenza in ambito Radiofonico, mercato di riferimento in Italia, operante dal 2004, sede a Segrate (MI).

—   

Condividi il post/la pagina: