QUICK STORY: R 101 ADVERTISING EXT

Dopo aver pubblicato il primo articolo Quick Story essenzialmente sul perché si chiami “R 101” mi ha scritto Giuseppe Mazza che all’epoca del lancio della stazione lavorava per Saatchi & Saatchi, l’agenzia scelta da Mondadori nel 2005 per il primo lancio della sua stazione. Ci siamo scambiati qualche ricordo dopo oltre 10 anni, lieti di esserci ritrovati, ma anche dei file che riassumono la prima campagna da lui stesso creata e coordinata.

Siamo nel 2005 e nel contesto della appena avvenuta transizione dal Tribunale a Mondadori della proprietà del mezzo. Si era già scelto il renaming “R 101” e occorreva come prima cosa trasferire l’idea che l’emittente fosse tornata live e con un nuovo percorso per un nuovo ciclo. Non era ancora stato scelto il claim “Le Canzoni che Ami degli 80, 90 e di oggi”. Mi sembrano idee fresche e da condividere a distanza di anni, così…

Interessante anche la campagna stampa e di affissioni declinata in base al mezzo utilizzato che è indicato nella voce in basso a sinistra, fondamentale per comprenderne la comunicazione. Da notare che è stata aggiunta sempre la frequenza FM locale.

Complimenti e grazie a Giuseppe Mazza che ora è titolare di TITA, agenzia di Milano, il quale e a osservare il sito non ha proprio perso il vizio per la creatività e la valorizzazione, anzi…

Condividi il contenuto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *