BUSINESS PLANNING

Obiettivo del servizio

Le ragioni del servizio

Vuoi costruire e sviluppare
una vera impresa Radiofonica?
Vuoi attrarre finanziatori o finanziamenti
con un esperto aziendale in campo Radio?
Scegli il BUSINESS PLANNING con ASTORRI.

Uno dei grandi punti di forza del business della Radio
è quello di poter prevedere i costi
in modo più puntuale che in altri settori,
anche tra gli stessi media.
Occorre tuttavia conoscerli nelle funzionalità.

Inoltre la componente dei costi variabili è
normalmente molto bassa,
come ha dimostrato un importante studio
della società di consulenza McKinsey.

Per l’analisi e la previsione realistica dei ricavi è indispensabile
la conoscenza profonda delle metriche del business
unita a competenza delle organizzazioni commerciali,
del mercato e dei trend delle singole emittenti.

Descrizione del servizio
BUSINESS PLANNING

Per la necessità di studiare e di adottare
un business plan per una stazione Radio
è ottima prassi realizzare un gruppo di lavoro con le figure
più significative all’interno della stessa azienda.
L’innesto di competenza e di esperienza esterna di tipo Radio
e in tutte le sue aree può garantire accuratezza
nelle ragioni del business e nelle previsioni.
E la migliore valutazione di tutte le sue opportunità.

Le competenze che ASTORRI
può apportare
in un Gruppo di Lavoro
mirato al BUSINESS PLANNING
di una impresa Radiofonica
sono numerose

  • Analisi dei TREND, sia del mercato degli ascoltatori che di quello della pubblicità
  • Analisi del BUSINESS CONCEPT dei concorrenti
  • Analisi del LIFE CYCLE, del ciclo di vita in cui si trovano i concorrenti
  • Analisi dell’EVOLUZIONE ORGANIZZATIVA LINEARE dei concorrenti, dalla produzione al marketing
  • Analisi S.W.O.T., punti di forza e di debolezza, opportunità e pericoli
  • Studio dei VALORI CONDIVISI (SHARED VALUES); la mission aziendale
  • Studio della STRATEGIA (STRATEGY); gli obiettivi raggiungibili e la direzione nel mercato
  • Studio della STRUTTURA (STRUCTURE); chi fa cosa e come, tra specializzazione e integrazione
  • Studio delle COMPETENZE (SKILLS); le funzioni critiche rispetto al talento
  • Studio dei SISTEMI (SYSTEMS); i processi decisionali e gli strumenti tecnologici
  • Studio dello STILE AZIENDALE (STYLE); l’apertura del management e la cultura organizzativa
  • Studio dello STAFF; le persone, in un business basato al 100% sul loro apporto
  • Valutazione dei BURNING ISSUES del progetto Radiofonico, dei temi scottanti.
  • Valutazione dei SOURCE PROBLEMS del progetto Radiofonico, i primi problemi che risolti possono scioglierne altri.
  • Competenza di ORGANIZZAZIONE delle RISORSE UMANE di imprese Radiofoniche.
  • Esperienza di START-UP in campo Radiofonico.
  • Esperienza di RICERCHE e di CONCEPT TEST per la verifica del progetto editoriale e complessivo.
  • Creatività editoriale nella IDEAZIONE di modalità, programmi, palinsesti.

L’output del servizio

Il servizio BUSINESS PLANNING
si svolge in forma personale
attraverso la partecipazione
a un Gruppo di Lavoro
creato con e per il Cliente.
Nell’esperienza sul campo
sono richieste
dalle 4 alle 8 presenze
in riunioni del GdL.

Oltre al contributo partecipativo in prima persona sono disponibili:

  • Presentazioni su temi strutturali del business della Radio
  • Analisi e ricerche mirate al progetto
  • Documentazione testimoniale
  • Ogni forma scritta e visiva utile alla migliore struttura e presentazione del progetto

Le modalità del servizio

Il servizio BUSINESS PLANNING è soggetto
ad accordo di riservatezza (NDA)
e ad esclusiva di progetto e/o territoriale.

Per approfondimenti e richieste:
cell +39 373 8035870
oppure e-mail
claudio@astorri.it

Copyright (R)
ASTORRI CLAUDIO