In Italia non sono numerose le iniziative di valorizzazione, i premi o gli award, per le stazioni, le produzioni, i programmi e i conduttori del mondo della Radio.
C’è tuttavia un premio a carattere sociale di cui sono membro della giuria di qualità sin dall’edizione 2015.
E’ il premio “L’ANELLO DEBOLE“, evento del CAPODARCO L’ALTRO FESTIVAL, che si svolge nella comunità di Capodarco, in provincia di Fermo.
Tra i vari riconoscimenti “L’Anello Debole” ogni anno valorizza i cortometraggi audio (fino a un massimo di 25 minuti) che si occupano di questioni sociali e di ambiente.
Titolarità e organizzazione: don Vinicio Albanesi
Presidente della giuria di qualità: Giancarlo Santalmassi
Direttore Artistico del Capodarco L’Altro Festival: Andrea Pellizzari
Non si tratta di forme pietistiche di comunicazione sociale ma di autentici approfondimenti su temi di discriminazione grazie a storie umane. Ascoltiamoli insieme. Il premio L’Anello Debole valorizza le opere migliori che combattono l’esclusione sociale. Anche quest’anno…
In uno dei dei luoghi sacri e deputati alla complessa attività di curare e instillare speranza ai malati gravi giunge alla 13^ edizione il premio l’Anello Debole per la comunicazione sociale. Accade tutto alla Comunità di Capodarco, nell’omonima località in provincia di Fermo.
Il Premio L’anello Debole valorizza la comunicazione sociale e sull’ambiente, anche per le produzioni audio e per la Radio. La premiazione è avvenuta dal 22 al 25 giugno all’interno del “Capodarco L’Altro Festival”. Iniziativa da seguire e soggetti da ascoltare…
La mia prima volta nella Giuria di Qualità de “L’Anello Debole”, Un premio alla miglior comunicazione sociale e sull’ambiente anche nella forma di audio cortometraggi. Tante opere da selezionare e un vincitore.