ASTORRI interviene al 4° MARKETING OPEN DAY di DELTA PLAIN

— Segrate (MI), 11 ottobre 2018 —

DELTA PLAIN, la concessionaria di pubblicità delle emittenti RADIO DELTA 1, RADIO PLAYCAPITAL e BALLA RADIO, ha organizzato a Pescara e presso l’Auditorium Flaiano il suo 4° MARKETING OPEN DAY. Si è trattato di un evento gratuito di formazione e di condivisione che si è svolto tra le ore 15:30 e le 20 alla presenza di centinaia di partecipanti tra i clienti pubblicitari e quelli potenziali della concessionaria abruzzese.

Vista dall’alto della platea di partecipanti al 4° Marketing Open Day presso l’Auditorium Flaiano di Pescara.

L’evento presentato da Sergio Mancini ha visto l’importante introduzione del patron Enzo Galante che ha motivato il titolo dell’iniziativa: “RE-START”. E’ un messaggio rivolto sia all’interno della sua stessa struttura, visto che il precedente Marketing OpenDay è del 2013, che all’esterno, soprattutto ai clienti poco attivi o non attivi invitandoli a ricominciare, a considerare che la situazione economica è sempre problematica ma non bloccata e che questo è il momento in cui occorre investire se si desidera riprendere un percorso virtuoso. Sabrina Filippini, direttrice commerciale, ha poi efficacemente sostenuto come la prima forma di investimento da parte delle aziende in questo momento sia l’apertura sotto forma di confronto e ascolto e ha invitato i presenti a condividere le proprie analisi sulla situazione del mercato e della loro con DELTA PLAIN. E’ una garanzia con il desiderio di essere utili dei suoi consulenti, con la sua lunga esperienza sul territorio abruzzese e con tutte le competenze sui numerosi strumenti di marketing che ha a disposizione.

La struttura della concessionaria è infatti dotata di servizi di agenzia per le aziende, oltre alle pianificazioni Radiofoniche, quali progetti web based, social media marketing, graphic design, brand identity advertising, shooting fotografico e video editing. Dell’anima di agenzia di DELTA PLAIN ha parlato una protagonista dall’interno, Silvia Lanconelli, creativa, copywriter e responsabile del reparto social.

L’apertura è stato il concetto base per il RE-START e DELTA PLAIN l’ha fatto suo allargando la presenza dei relatori a ben 4 personalità che si sono occupate di aspetti specifici del marketing estendendo il contributo di contenuti e riflessioni esperte. Mauro Facondo, formatore e consulente di marketing e comunicazione si è occupato della “Digital & Social Media Revolution” dispensando analisi e consigli preziosi per chi voglia sviluppare una presenza di marketing nel digitale. L’aspetto della distinzione, il distinguersi in un mondo digitale già molto affollato se non maturo, è stato curato anche nel senso dei trend e delle strategie da Leonardo Prati, noto e apprezzato consulente di web marketing. Un contributo ancora sul tema del Web ma questa volta tra la sociologia e il business attraverso una analisi della identità digitale è giunto da Tommaso Sorchiotti, formatore per la Business School de Il SOLE 24 ORE. E alla fine è giunto il 4° contributo esterno, finalmente la Radio, a cura di Claudio Astorri, sul tema “I Perché della Radio”, punti di forza, caratteristiche distintive, funzioni emozionali del mezzo Radiofonico. Per chi fosse interessato può scaricare i contenuti di tutte le presentazioni qui.

Il saluto finale del 4° Marketing Open Day con Enzo Galante sul palco insieme a tutto lo staff di Radio Delta 1.

L’intervento sulla Radio è stato in parte contrapposto a quelli sul digitale, nel senso che il mezzo non perde affatto quote di ascolto e di mercato mentre il digitale avanza e al contrario sembra proprio essere un protagonista dell’innovazione oltre che nel contenuto anche nella tecnologia nel panorama dei media. La Radio è resiliente ma nel frattempo è l’autoradio che domina i device di ascolto, peraltro in un modo assolutamente crescente, e non di certo lo Smartphone che rappresenta una piccola quota a una cifra.

Al termine dei lavori la soddisfazione dei partecipanti è stata percepita anche per le tantissime domande e condivisioni dei clienti e dei potenziali tali ai relatori e ai componenti dello staff di DELTA PLAIN.

Unanimi i complimenti sempre da parte di tutti i partecipanti all’organizzazione dell’evento; a questo punto ci si aspetta il 5° MARKETING OPEN DAY.

Certamente Enzo Galante e DELTA PLAIN hanno riacceso e certamente fortificato un dialogo che chi serve soluzioni di comunicazione deve sempre tenere particolarmente attivo e disponibile. Complimenti anche a tutto lo staff di Radio Delta 1. Evento eccellente.

DELTA PLAIN – Concessionaria di pubblicità Radiofonica di RADIO DELTA 1, RADIO PLAYCAPITAL e BALLA RADIO, leader in Abruzzo e Molise e agenzia di servizi di agenzia di tipo digitale per le aziende.

ASTORRI sas – Società di Consulenza in ambito Radiofonico, attiva dal 2004, mercato di riferimento in Italia, sede a Segrate (MI).

 

Condividi il post/la pagina: