AUDIENCE WEBINAR 2019: TUTTO sulle INDAGINI di ASCOLTO T.E.R.

L’AUDIENCE WEBINAR diventa un evento annuale

Dopo l’edizione del 2018 torna l’AUDIENCE WEBINAR in una formula rinovata ma sempre e comunque gratuita. Si tratta di 60 minuti dedicati al tema che è la croce e/o la delizia di decine di migliaia di operatori Radiofonici. In tutta Italia e a tutti i livelli, è l’indagine di ascolto T.E.R.

Mappa di posizionamento delle Radio nazionali in base a TER 2018

L’idea è quella di condividere on-line e in una forma aperta, microfoni e webcam accesi, l’esperienza e il significato della rilevazione degli ascolti. Ciò non riguarda solo gli aspetti più tecnici e indispensabili alla lettura. Le valutazioni del panorama competitivo e le scelte operative conseguenti sono una parte saliente dei 60 minuti di confronto del webinar.

Il conduttore dell’AUDIENCE WEBINAR 2019

Il conduttore dell’AUDIENCE WEBINAR 2019 è Claudio Astorri. Esperienza di 20 anni di analisi di ascolto Radiofonico con strumenti software certificati nel tempo da AUDIRADIO, RADIO MONITOR e infine T.E.R. Le emittenti e concessionarie che hanno beneficiato dei servizi di AUDIENCE ANALYSIS di ASTORRI fino ad oggi sono oltre 50.

La missione nelle analisi è sempre stata quella di comprendere le scelte degli ascoltatori e la loro dinamica nel fruire dell’ascolto con riferimento alle singole stazioni. Un elemento determinante è che tale ossessione di marketing è stata messa a sistema con una vasta competenza Radiofonica di offerta tra formati e palinsesti.

I contenuti dell’AUDIENCE WEBINAR 2019

Nello specifico e di seguito ecco lo svolgimento previsto dei 60 minuti dell’AUDIENCE WEBINAR 2019 aperto a ulteriori spunti e riflessioni in diretta da parte dei partecipanti.

  • Metodologia e schema del questionario di T.E.R.
  • Glossario e funzione di tutte le variabili di ascolto nelle ricerche di ascolto Radiofonico: ascolto nel Quarto d’Ora, ascoltatori nel Giorno Medio, nella Settimana, Duplicazioni, Migrazioni, ecc.
  • Perché la ricerca T.E.R. è così importante, come ci si adegua e come leggere l’indagine di ascolto.
  • Quali sono i parametri più significativi per comprendere il profilo dell’ascolto della propria emittente.
  • Mappe competitive.
  • Come utilizzare i dati per migliorare l’offerta editoriale della propria emittente e cosa non fare assolutamente con gli stessi.
Un esempio di duplicazioni. RADIO XYZ ha un determinato numero di ascoltatori nel giorno medio. E condivide parte di questi con le singole emittenti duplicate.

Quello della AUDIENCE ANALYSIS è un mondo di informazioni da esplorare e l’AUDIENCE WEBINAR 2019 è lo strumento per avviare o rafforzare il percorso.

Quando e come

L’appuntamento on-line con l’AUDIENCE WEBINAR 2019, accesso gratuito, è per VENERDI’ 6 DICEMBRE alle ore 11:00. La durata del webinar è di 60 minuti circa. Agli operatori presenti sarà omaggiata una elaborazione speciale sulla propria emittente Radiofonica.

La tecnologia utilizzata per il webinar è GOTOMEETING, completamente gratuita per l’utente.

Per partecipare è necessario registrarsi con il modulo sottostante e si riceve un link per poter accedere al momento del webinar da qualunque device e con qualunque sistema operativo. Il collegamento è facile e intuitivo. Non perdete questa occasione. Aderite subito! Vi aspetto, siete tutti invitati, all’AUDIENCE WEBINAR 2019!

Il modulo di iscrizione all’AUDIENCE WEBINAR 2019

La partecipazione all’AUDIENCE WEBINAR 2019 è completamente gratuita. Compilando il modulo sottostante si riceve il link per accedere alla videoconferenza di gruppo che viene visualizzato immediatamente qui sotto. Fa seguito, dopo qualche ora, un mio messaggio personale di benvenuto con il link nuovamente comunicato.

[formidable id=13]

Condividi l'articolo: