CONTENT FORUM: RADIO e INFORMAZIONE – LUN 3 DIC, Ore 18

— Segrate, 21 novembre 2018 —

COSA E’ UN CONTENT FORUM?

E’ un Laboratorio organizzato da ASTORRI ma non proprio un Webinar. E’ pur sempre un incontro via WEB ma ha più le caratteristiche di una tavola rotonda che di un momento formativo in senso tradizionale. E’ il tempo per incontrare colleghi da tutta Italia con la sola attivazione di un Microfono e di una Webcam, per condividere pensieri, esperienze, domande risolte e irrisolte, risposte e tutto quanto contribuisca a sviluppare la Radio al meglio.

Non è previsto un relatore centrale ma solo un moderatore, Claudio Astorri, allo scopo di garantire libero accesso all’espressione di tutti i partecipanti tra studenti e operatori del mondo della Radiofonia e di incalzare gli stessi nei temi raccolti tra tutti prima dell’evento.

CONTENT FORUM: RADIO e INFORMAZIONELUNEDI’ 03-12-2018 – Ore 18:00

Tema – Qual è oggi lo stato dell’informazione Radiofonica e quali sono le aree di sviluppo e/o di miglior servizio?

COME FUNZIONA il CONTENT FORUM?

Gli interessati al titolo e al tema della iniziativa possono iscriversi e saranno aggiunti all’elenco pubblico dei partecipanti. Possono tuttavia aggiungere nel form di iscrizione qui sotto anche uno spunto/provocazione che sarà trattato durante il Content Forum da tutti i partecipanti.

COME CI SI COLLEGA?

La partecipazione dal momento dell’evento avviene con la piattaforma online GOTOMEETING; il link è trasmesso al momento dell’iscrizione ed è gratuito. Ci si collega semplicemente seguendo il link da qualsiasi dispositivo e sistema operativo. Gradita la presenza al microfono e con webcam, non obbligatoria.

COME SI INTERAGISCE?

Oltre che a livello audio e video, con microfono e web-cam, nei momenti di interesse del Content Forum è possibile chiedere la condivisione del proprio schermo verso tutti i partecipanti per proporre una slide, una immagine o qualsiasi oggetto multi-mediale.

MODULO di ISCRIZIONE - CONTENT FORUM: RADIO e INFORMAZIONE

MODULO di ISCRIZIONE - CONTENT FORUM: RADIO e INFORMAZIONE

Nome
Cognome
E-Mail

PARTECIPANTI ISCRITTI [ed eventuale spunto/provocazione]:

  • Gianluca Di Girolamo, consulente
  • Lello Orso, consulente
  • Francesco Vitale, giornalista agenzia ItaliaStampa
  • Maurizio Borbone, conduttore [Quali i motivi di questa scarsità diffusa a livello locale nel settore news/talk; timori per il formato o per la raccolta pubblicitaria?]
  • Maurizio Santi, conduttore e disc-jockey
  • Enrico de Rossi, autore e conduttore Radiofonico indipendente [L’informazione locale è davvero un argomento che può interessare al pubblico? Come si può rendere attrattiva l’informazione locale?]
  • Emanuele Scatarzi, editore di Radio Garda FM [Target primario 60/85, folk generalista, locale]
  • Claudio Astorri [Ha senso oggi progettare emittenti News/Talk a carattere locale?]

 

Condividi il post/la pagina: