#100x100QUOTES: 100 PENSIERI da 100 PRO sul MONDO DOPO la PANDEMIA

Una mia citazione sulla #Radio entra in una collezione di riflessioni sul mondo dopo la pandemia di 100 grandi professionisti di tutti i settori. Un onore. E’ un handbook gratuito a cura di Maurizio Ribotti: #100x100Quotes. Cibo per la mente.

Se crediamo al potere delle parole ma anche a quello della sintesi, questa iniziativa merita attenzione. Può offrire stimoli nuovi sul tema dei temi. Si tratta di un handbook digitale gratuito che raccoglie 100 riflessioni sul mondo dopo la pandemia da 100 professionisti di tutto il pianeta. Settori differenti e profili diversi, essi offrono la condivisione della propria visione sul futuro dai loro punti di osservazione e, insieme, creano una visione ricca ed estesa in pochi minuti.

Il protagonista di questa intrapresa editoriale no-profit in lingua inglese e per tutto il mondo è un italiano. Maurizio Ribotti è un consulente di marketing dall’alto profilo, votato all’innovazione e al modern business, che opera per grandi brand del luxury. In realtà incorpora a suo merito una forte passione nella divulgazione che ha manifestato in modo originale in questa occasione. Inoltre è un grandissimo appassionato di Radio e ciò lo qualifica nell’eccellenza…

La sorpresa per i lettori del libro che sono anche utenti di questo blog è che tra i 100 contributori c’è anche Claudio Astorri. Sappiate che sono il primo ad esserne sorpreso. Non so cosa abbia indotto Maurizio Ribotti a coinvolgermi in un panel di grandi professionisti così qualificato a livello globale. Forse la passione per la Radio e la volontà di una visione anche da questo mondo? Comunque sia c’è anche la mia riflessione che non anticipo. Scaricate il libro da qui.

Segnalo figure rilevanti tra i contributori. Vi sono investitori finanziari, imprenditori, designer, produttori tessili, professori, esperti di tecnologia, head-hunters, economisti, avvocati d’affari, architetti, startuppers, consulenti aziendali. Tutti scelti tra tutti i continenti. #100x100Quotes è un contributo spontaneo ma rilevante in questa fase della pandemia. E’ una collezione di visioni affinché, come ricorda Maurizio Ribotti, il problema sia trasformato in opportunità.

Condividi il contenuto:

1 thought on “#100x100QUOTES: 100 PENSIERI da 100 PRO sul MONDO DOPO la PANDEMIA

  1. Caro Claudio, grazie molte per il tuo contributo alla diffusione dell’iniziativa e, ovviamente, grazie anche per averne fatto parte. Con le tue parole hai colto perfettamente lo spirito el progetto e le sue finalità. La tua visione all’interno del libro è molto preziosa anche perché la tua esperienza professionale è pressoché unica (non lo dico io, ma lo dice il mercato, complimenti!). In bocca al lupo per tutto, Maurizio Ribotti (autore di “100×100 Business vs Coronavirus”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *