
— Pubblicità —
—
Con il mese di febbraio 2021 si è concluso un rapporto di consulenza originato 12 mesi prima che mi ha legato alla nota agenzia di informazione ADNKRONOS. E’ stato svolto nonostante la pandemia un servizio di PROJECT DESIGN, cui ne ha fatto seguito uno di PROJECT FOLLOW-UP.
Non è la prima volta che accompagno gruppi editoriali o editori all’ingresso del mondo della Radio. E’ accaduto ad esempio con il GRUPPO 24 ORE attraverso RADIO 24. Oppure con MONDADORI creando R 101. Esperienze con scintille di novità e innovazione.
Non è nemmeno la prima volta che mi occupo di formati Radiofonici di informazione. Ciò è testimoniato dal lavoro sin dagli anni ’90 per RAI INTERNATIONAL, la stessa RADIO 24 e due stazioni Radiofoniche All-News a carattere locale. E’ la potente e coinvolgente risposta Radiofonica alla domanda “Cosa sta accadendo?”
Non è la prima volta che progetto in gruppo di lavoro una nuova stazione Radiofonica. E che poi viene prodotta insieme sia in forma descrittiva che audio. Pronta per un concept test completo con un qualificato istituto di ricerche. E’ prezioso analizzare in anticipo il parere del pubblico, prima del lancio, per mille motivi.
— Pubblicità —
—
Il credo e i ringraziamenti
Quello per la Radio di formato All-News è per me un motivo di meraviglia e di studio sin dal primo viaggio negli Stati Uniti del 1990. E’ anche un credo nel grande potenziale in Italia, sia per l’emittenza nazionale che quella locale.
Desidero qui ringraziare il direttore di ADNKRONOS Giuseppe Marra, il direttore generale del gruppo Pietro Zoroddu e i dirigenti Claudio Chiucchù, Federico Luperi e Roberto Luongo con cui ritengo sia stato svolto davvero un eccellente lavoro.
Auguro ad ADNKRONOS di avviare eventualmente la sua stazione Radio quando lo riterrà, come lo riterrà e con il partner che riterrà. Sono tempi difficili e complessi. Sono certo che sarà nel caso un grande successo.
— Pubblicità —
—