— Pubblicità —
—
“Io Sono Cultura” è la ricerca annuale della Fondazione Symbola che si occupa di monitorare le industrie culturali e della creatività nel nostro Paese. La tesi che è emersa nelle ultime edizioni, e che verrà verificata anche in quella del 2022, è che la via italiana all’uscita dalla crisi sia quella di combinare la nostra cultura alla capacità di innovazione. Tra le 30 industrie che sono rilevate ogni anno c’è anche quella della Radio, della quale sono l’estensore per conto di Symbola. Qui di seguito c’è il rapporto del 2021 che sarà aggiornato attorno a giugno dalla edizione 2022.
Il Rapporto Radio del 2021 è tra pag. 170 e 173 del documento da visionare o da scaricare qui sotto.
— Pubblicità —
—
Quello per il 2022 con il rapporto Radio sarà il mio 7° contributo consecutivo alla ricerca della fondazione presieduta da Ermete Realacci. L’obbiettivo sarà come sempre quello di veicolare stimoli e strumenti per codificare i fenomeni in atto e permettere di immaginare il futuro. Senza tralasciare le difficoltà che la Radio sta vivendo oramai da due anni, la volontà è quella di incentrare i contributi su trend e case histories utili da suggerire delle vie d’uscita dalla crisi.
— Pubblicità —
—