Il GRUPPO MYNET CELEBRA i 40 ANNI di LADY RADIO

I compleanni delle stazioni Radiofoniche hanno sempre più spesso il “4” davanti. La stazione di Firenze che si occupa del “Cosa Succede in Città” ha compiuto gli “anta”. Auguri per i 40 anni, LADY RADIO!

MYNET di Pierluigi Picerno è il primo gruppo Radiofonico in Toscana. Sede a Firenze, è il protagonista di una storia di crescita che mi ha visto coinvolto. La deve soprattutto all’editore e ai suoi stretti collaboratori, artefici di una grande storia di concentrazione, di formati e di successo di ascolti e di raccolta pubblicitaria. Gli ultimi dati di MYNET sono disponibili in un mio articolo qui. In questi giorni il gruppo celebra una delle sue 4 perle di proprietà. Si tratta di LADY RADIO che è giunta nel mese di febbraio del 2022 a compiere i 40 anni dall’avvio.

Nasce per rendere spazio a voci femminili ma poi il progetto si evolve negli anni, specie negli anni 2000. Oggi è diventata una vera e propria Talk Radio di riferimento a Firenze e in Toscana, con programmi che per 12 ore al giorno raccontano “Cosa Succede in Città”. LADY RADIO punta decisamente sull’informazione come punta di diamante del palinsesto. I fatti di cronaca, di politica e di spettacolo, con gli approfondimenti di calcio sulla Fiorentina, trovano infatti spazio in numerosi programmi e rubriche in cui diventano protagonisti anche gli ascoltatori.

LADY RADIO celebra i 40 anni con una serie di iniziative, eventi e rubriche che coinvolgeranno gli ascoltatori e coloro i quali hanno fatto parte dell’emittente. Tra i personaggi lanciati negli anni: Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Walter Santillo, Marco Baldini, Betty Senatore, Alessandro Masti, Vincenzo Pota, Marco Vigiani, Gianfranco Monti e Federico Russo. Tanti auguri anche da parte mia. Che la missione di servizio locale di LADY RADIO possa continuare e crescere. E perché no, che sia di esempio anche per sviluppi analoghi in altre aree.

Condividi l'articolo:

Desideri rimanere aggiornato
sui temi del mondo Radiofonico?

Le Newsletter periodiche di ASTORRI
sono 4 e puoi sceglierle
in base al tuo interesse.
Selezionale e registrati qui.


Il servizio di consulenza più richiesto

AUDIENCE ANALYSIS
a cura di ASTORRI

Scopri perché l'analisi dei dati
mette in moto i tuoi ascolti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.