INFO-MOBILITY WEBINAR #4 a cura di AGENZIA RADIO TRAFFIC e ASTORRI

L’Info-Mobilità, il contenuto Radiofonico più richiesto e utile per gli ascoltatori

La Info-Mobilità è un tema che è centrale e continuerà ad esserlo sia per le Radio nazionali che, soprattutto, per quelle locali. E per più motivi.

L’autoradio è di gran lunga il device di fruizione più utilizzato dagli ascoltatori della Radio, il primo mezzo di comunicazione tra i 14 e i 54 anni in Italia (#RadioCompass), prima della televisione e di internet. Le persone più attive della popolazione sono al volante e con il nostro mezzo nel corso di tutta la giornata. E’ utile per loro sapere cosa gli stia succedendo intorno in termini di viabilità e ciò in particolare da un mezzo credibile (#1 per Istat), che non distrae dalla guida e che è un servizio pubblico a libero accesso.

Le Radio locali hanno una grande opportunità all’interno di un servizio di Info-Mobilità che è centrale per chi si muove; operando in territori più circoscritti possono diffondere aggiornamenti di Info-Mobilità decisamente meglio focalizzati e più rispondenti e vicini all’utenza effettiva.

La Info-Mobilità non è solo per chi si muove in auto e su gomma ma è per tutti, raggiunti in mobilità dalla Radio anche con altri device come smartphone, cellulari e tablet. E allora sono da includere anche le informazioni sul trasporto pubblico sempre su gomma ma anche su ferro (treni, tram e metropolitane), su acqua (traghetti e navi nei pressi di laghi e del mare) e in aria (aerei nei pressi di aeroporti).

Il Webinar gratuito come scambio culturale ma anche operativo sulla diffusione di servizi di Info-Mobilità

Dopo la prima edizione del 3 luglio 2018, che ha avuto un eccellente riscontro e che si è occupata principalmente del valore della Info-Mobilità oggi e dell’esperienza di Agenzia Radio Traffic, c’è stata la versione 2 del Webinar. Il 27 settembre 2018 si è prodotto un ampio approfondimento sul tema ed è stato fortemente orientato ad aspetti operativi. Sempre con atteggiamento di apertura e interazione e senza preclusione alcuna per partecipanti ricorrenti o nuovi.

Nella terza edizione dell’Info-Mobility Webinar del 21 febbraio scorso ci si è occupati di casi concreti, come del blocco della A22 del Brennero a causa di una fortissima nevicata, fatto divenuto di rilevanza nazionale. Ma anche di come si possa e si debba progettare un servizio di Info-Mobilità sulla emittente Radiofonica per i propri ascoltatori e nella specifica area di copertura.

Nell’Info-Mobility Webinar #4 che si svolge Giovedì 17 Ottobre alle ore 9:30 e/o alle ore 16:30 (a scelta) saranno affrontati, illustrati e condivisi con immagini e approfondimenti i seguenti argomenti…

Tutti gli strumenti per la realizzazione di un servizio di Info-Mobilità che sia affidabile e non criticabile.

L’Info-Mobilità come servizio al pubblico ma anche come business pubblicitario per l’emittente.

La produzione di servizi di Info-Mobilità ad hoc vs. la ricezione di bollettini generali.

Come partecipare all’Info-Mobility Webinar #4

Il Webinar è gratuito e condotto da Claudio Astorri con Stefano D’Onofrio, direttore di Agenzia Radio Traffic, Gianni Di Lascio e Marco Casa.

Più sotto è presente il modulo per iscriversi e per ricevere il link per il collegamento con GoToMeeting, a carico dell’organizzazione.

Si clicca il link da qualsiasi device al momento dell’evento e sì è connessi in pochi istanti. E’ possibile, oltre che incoraggiato, partecipare anche attivamente con microfono e webcam intervenendo durante il webinar. Disponibile anche una chat per domande in forma di testo.

INFO-MOBILITY WEBINAR #4, GIOVEDI’ 17 OTTOBRE 2019, ore 9:30 oppure 16:30. Durata di 60 minuti.

INFO-MOBILITY Webinar #4 - Gio 17 Ott - Modulo di Iscrizione
Nome
Cognome
E-Mail

Condividi il contenuto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *