Nata nel 1966, il 6 marzo 2021 RMC Radio Montecarlo ha festeggiato 55 anni. Un grande traguardo, il più lungo per una emittente non pubblica di lingua italiana. Grande festa on-air con i conduttori storici. Occorre tuttavia aggiungere un tributo...

— Pubblicità —

Nacque nel 1966 nel Principato di Monaco. Il 6 marzo 2021 RADIO MONTECARLO ha compiuto 55 anni. E’ stata l’occasione per una grande festa di compleanno on-air con tutti i conduttori della storia dell’emittente che sono stati invitati a tornare in onda. Ciascuno ha potuto scegliere la canzone più amata. Luisella Berrino, Awana Ghana, Paolo Dini, Stefano Munari di nuovo al microfono, e tanti altri. Bello ritrovarli in un clima di festa e di ricordi on-air.

Ho trascorso un anno in quella Radio come supervisore di Finelco, la holding proprietaria di Alberto Hazan. Era il 1994. Ho ricordi vivi e grati a tutte le persone con cui ho collaborato. Erano i tempi del “Fausto Terenzi Show”, il gigante Luisella, la direzione di Francesco Migliozzi, la redazione di Paolo Del Forno. Creammo anche “Anteprima Sera”, un contenitore del tardo pomeriggio che coinvolgeva on-air i direttori dei TG prima della loro messa in onda.

— Pubblicità —

Nick The Nightfly

Conobbi in quell’anno anche Nick The Nightfly che da qualche anno rappresentava una grande novità con il suo programma “Montecarlo Nights“. Anni dopo traslocò momentaneamente a Radio Capital per poi tornare a Radio Montecarlo nel 2003. Sempre alle 22:00. E da allora Nick The Nightfly ha sempre conseguito ascolti con share superiore alla media di stazione. La coniugazione della qualità con un grande risultato dagli ascoltatori dell’emittente. Wow.

Se penso a un conduttore che abbia trasferito prestigio a un brand che già ne possedeva, mi viene in mente Nick The Nightfly in primis. Ha avuto coraggio, innovazione, senso della qualità. Ha saputo connettere il mondo della musica soul-jazz con il suo programma e la sua Radio. Il Blue Note, le interviste, i concerti, le esibizioni live, le compilation, i programmi, gli speciali nel weekend. Il suo tocco e la voce inconfondibile, la grande classe. Applausi a Nick The Nightfly e a Radio Montecarlo. Buon compleanno!

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *