.
Descrizione
Alcune realtà locali tra le concessionarie di pubblicità Radiofonica organizzano eventi cui partecipano solo ed esclusivamente i clienti pubblicitari o potenziali tali. Si tratta di iniziative importanti, spesso essenziali, in cui l’organizzazione commerciale della/e stazione/i Radio può esprimere i Perché del Mezzo e i Perché dei suoi Mezzi nello specifico proprio alla sua utenza. L’obiettivo di tali eventi è quello di consegnare ai clienti e ai potenziali tali alcuni concetti, molte idee e parecchi spunti per utilizzare il mezzo Radiofonico in modo più intenso e con un sempre miglior ritorno per la propria attività.
.
Modalità
Vi sono almeno 2 modalità nell’organizzazione di eventi mirati alla clientela.
.
a) CONVEGNO
E’ la modalità più “culturale”, quella di un evento completamente dedicato ai contenuti, alla illustrazione e alla condivisione degli stessi.
Ecco un valido esempio…
.
MARKETING OPENDAY – 11 ottobre 2018 – Auditorium Flaiano, Pescara
Organizzato da: DeltaPlain, concessionaria di pubblicità a Pescara delle emittenti RADIO DELTA 1 e PLAY CAPITAL.
Sito dell’iniziativa: clicca qui.
ASTORRI interviene al 4° MARKETING OPEN DAY di DELTA PLAIN
.
b) PARTY/RICEVIMENTO con MOMENTO-INFO
E’ la modalità più “spettacolare”; si tratta di un evento che ingaggi i clienti all’interno del quale creare le condizioni per un momento di informativa.
Ecco alcuni validi esempi…
.
SALUTO d’ESTATE – 28 giugno 2018 – Area Parco l’Inkanto, Latina
Organizzato da: MONDO RADIO, concessionaria di pubblicità di Latina delle emittenti RADIO IMMAGINE, RADIO LATINA e RADIO LUNA.
La RADIO a LATINA è… MONDO RADIO
.
GREEN EVENT – 6 luglio 2019 – Croara Country Club, Gazzola (PC)
Organizzato da: RADIO SOUND – PIACENZA 24
RADIO SOUND – PIACENZA 24 FESTEGGIA i 43 ANNI e COINVOLGE i CLIENTI
.
Esempi di partecipazione
La partecipazione alla modalità CONVEGNO richiede l’accordo sui contenuti che possono essere inclusi in un intervento tra i 30 e i 60 minuti.
La partecipazione alla modalità PARTY/RICEVIMENTO con MOMENTO-INFO richiede l’accordo sui contenuti sia di presenza nella presentazione, normalmente tra i 5 e i 10 minuti al massimo, che di illustrazione scritta o digitale da lasciare a tutti i partecipanti prima della conclusione dell’evento.
—
Per approfondimenti e quotazioni chiamare Claudio Astorri, +39 373 8035870.
—