EVENTI-PROMO per CLIENTI

.

Descrizione

Alcune realtà locali tra le concessionarie di pubblicità Radiofonica organizzano eventi cui partecipano solo ed esclusivamente i clienti pubblicitari o potenziali tali. Si tratta di iniziative importanti, spesso essenziali, in cui l’organizzazione commerciale della/e stazione/i Radio può esprimere i Perché del Mezzo e i Perché dei suoi Mezzi nello specifico proprio alla sua utenza. L’obiettivo di tali eventi è quello di consegnare ai clienti e ai potenziali tali alcuni concetti, molte idee e parecchi spunti per utilizzare il mezzo Radiofonico in modo più intenso e con un sempre miglior ritorno per la propria attività.
.

Modalità

Vi sono almeno 2 modalità nell’organizzazione di eventi mirati alla clientela.

.

a) CONVEGNO

E’ la modalità più “culturale”, quella di un evento completamente dedicato ai contenuti, alla illustrazione e alla condivisione degli stessi.

Ecco un valido esempio…

.

MARKETING OPENDAY – 11 ottobre 2018 – Auditorium Flaiano, Pescara

Organizzato da: DeltaPlain, concessionaria di pubblicità a Pescara delle emittenti RADIO DELTA 1 e PLAY CAPITAL.

Sito dell’iniziativa: clicca qui

https://www.astorri.it/news/astorri-interviene-al-4-marketing-openday-di-delta-plain/

.

b) PARTY/RICEVIMENTO con MOMENTO-INFO

E’ la modalità più “spettacolare”; si tratta di un evento che ingaggi i clienti all’interno del quale creare le condizioni per un momento di informativa.

Ecco alcuni validi esempi…

.

SALUTO d’ESTATE – 28 giugno 2018 – Area Parco l’Inkanto, Latina

Organizzato da: MONDO RADIO, concessionaria di pubblicità di Latina delle emittenti RADIO IMMAGINE, RADIO LATINA e RADIO LUNA.

La RADIO a LATINA è… MONDO RADIO

.

GREEN EVENT – 6 luglio 2019 – Croara Country Club, Gazzola (PC)

Organizzato da: RADIO SOUND – PIACENZA 24

RADIO SOUND – PIACENZA 24 FESTEGGIA i 43 ANNI e COINVOLGE i CLIENTI

.

Esempi di partecipazione

La partecipazione alla modalità CONVEGNO richiede l’accordo sui contenuti che possono essere inclusi in un intervento tra i 30 e i 60 minuti.

La partecipazione alla modalità PARTY/RICEVIMENTO con MOMENTO-INFO richiede l’accordo sui contenuti sia di presenza nella presentazione, normalmente tra i 5 e i 10 minuti al massimo, che di illustrazione scritta o digitale da lasciare a tutti i partecipanti prima della conclusione dell’evento.

Per approfondimenti e quotazioni chiamare Claudio Astorri, +39 373 8035870.

Condividi l'articolo: