INFO-MOBILITY WEBINAR #3

— Segrate (MI), 15 febbraio 2019 —

La INFO-MOBILITA’ è un tema che è e continuerà ad essere centrale nel servizio al pubblico sia delle Radio nazionali ma soprattutto di quelle locali;  queste ultime operano in territori più circoscritti che possono produrre aggiornamenti decisamente meglio focalizzati e più rispondenti per l’utenza.

In termini editoriali non vi è dubbio che un efficiente servizio di Info-Mobilità, caratterizzato almeno da un punto-ora di emissione con l’aggiunta di eventuali aggiornamenti per emergenze in tempo reale, possa rappresentare per la singola stazione Radiofonica un eccellente punto di riferimento da offrire agli ascoltatori generando certamente una loro maggior durata e frequenza di ascolto. Inoltre se promosso adeguatamente in advertising l’impegno nell’INFO-MOBILITA’ dell’emittente può anche determinare un suo incremento almeno nell’ascolto settimanale.

In termini commerciali le analisi sono davvero eccellenti. Le Radio locali che godono di sponsor continuativi sui loro servizi di INFO-MOBILITA’ sono numerose. E’ una sponsorizzazione che piace molto ai clienti pubblicitari per non poche e valide ragioni; è un momento di massima attenzione all’ascolto, è un collegamento in tempo reale con la maggioranza degli ascoltatori, quelli che sono in movimento, è un modo per rendersi visibili a consumatori nel mondo dell’auto-motive, è un modo di rivolgersi a persone attive e dinamiche e che comunque stanno lavorando.

E’ evidente che se ben gestito il tema dell’INFO-MOBILITA’ può generare maggior e miglior ascolto e flussi e ricavi pubblicitari al di sopra dei suoi costi.

Siamo all’INFO-MOBILITY WEBINAR #3.

Dopo la prima edizione dello scorso 3 luglio, che ha avuto un eccellente riscontro e che si è occupata principalmente del valore della Info-Mobilità oggi e dell’esperienza di Agenzia Radio Traffic, c’è stata la versione 2.0 del 27 settembre che ha prodotto un ampio approfondimento sul tema ed è stata fortemente orientata ad aspetti operativi, sempre con atteggiamento di apertura e interazione con domande e commenti on-line, senza preclusione alcuna per partecipanti ricorrenti o nuovi.

Sì, il percorso continua! Nell’INFO-MOBILITY WEBINAR #3 si svolge Giovedì 21 Febbraio alle ore 15:00 e saranno affrontati e illustrati con immagini e approfondimenti i seguenti argomenti:

1 – Dati di Ascolto della Radio in Mobilità.

2 – Perché l’Info-Mobilità.

3 – Perché Agenzia Radio Traffic.

4 – Come: il Progetto di Fattibilità.

5 – Come: l’Esempio di Radio Italia Anni ’60 di Trento.

6 – Il Caso Neve del Brennero.

7 – La Copertura Pubblicitaria.

Il Webinar è gratuito e condotto da Claudio Astorri con Stefano D’Onofrio, direttore di Agenzia Radio Traffic, Gianni Di Lascio e Marco Casa.

Qui sotto c’è il modulo per iscriversi e per ricevere il link per il collegamento con GoToMeeting, a carico dell’organizzazione.

Si clicca il link da qualsiasi device al momento dell’evento e sì è connessi in pochi istanti. E’ possibile, oltre che incoraggiato, partecipare anche attivamente con microfono e webcam intervenendo durante il webinar. Disponibile anche una chat per domande in forma di testo.

.

MODULO SEMPLICE di ISCRIZIONE

INFO-MOBILITY WEBINAR #3, GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO 2019, ore 15:00. ACCESSO GRATUITO via WEB con LINK per VIDEOCONFERENZA GOTOMEETING.

.

[formidable id=”10″]

Condividi l'articolo: