MARCO GALLI, IL CAPITANO DI RADIO 105

Ricevuti i volumi di Radio Monitor per l’anno 2016, la prima curiosità ha messo in moto l’analisi della stazione che ha registrato il quarto d’ora medio più elevato, la prima del ranking. Radio 105 costruisce indubbiamente e da molti anni il proprio primato con 2 programmi dai numeri letteralmente astronomici: “Tutto Esaurito” con Marco Galli tra le 7 e le 10 e “Lo Zoo di 105” con Marco Mazzoli tra le 14 e le 16. C’è una novità assoluta con l’anno 2016. E’ cambiata la polarità. “Tutto Esaurito” supera “Lo Zoo di 105” come programma più ascoltato. La media dei quarti d’ora del programma di Marco Galli è di 1.381.000 mentre quella del programma di Marco Mazzoli è di 1.332.000 ascoltatori. Un superamento netto con una curva di crescita che fa prevedere una ulteriore dilatazione della differenza nelle prossime rilevazioni. Complimenti vivissimi a Marco Galli e a tutto il suo staff! Forti!

Il superamento è tanto più rimarchevole quanto si consideri che le ore di programma di “Tutto Esaurito” sono 3 mentre quelle de “Lo Zoo di 105” sono solo 2. Inoltre il lavoro di “Tutto Esaurito” si trasferisce anche alla fascia precedente, quella dalle 6 alle 7 del mattino, che è da considerarsi la “quarta ora”, la quale con “Avanti avanti c’è posto” concretizza delle share di primo mattino da record assoluto e mai registrate prima da un’emittente commerciale.

In sintesi, “Tutto Esaurito” e il programma dalle 6 alle 7 che lo precede, sono una realizzazione aziendale in ambito radiofonico senza pari per efficienza, fatturato di ascoltatori e benefit di “trampolino” di ascolto sull’intero asset degli ascoltatori della giornata di Radio 105. Un modello che resterà comunque nella storia.

Si tratta di un valore incredibile, senza rifrazioni di gusto e di polarità, senza effetti “ban” di ritorno sulla marca Radio, che fa onore a Marco Galli e a tutto il suo staff, a un lavoro di crescita e di perfezionamento continuo che dura da decenni, alla impressionante relazione umana con il pubblico del Capitano, che è esempio e gratifica personale di chi ascolta ogni giorno. Per milioni di ascoltatori, sempre crescenti.

Onore al merito. Radio 105 ha il suo Capitano. Marco Galli!

Condividi il post/la pagina:

2 thoughts on “MARCO GALLI, IL CAPITANO DI RADIO 105

  1. Ciao capitano, tu e la ciurma siete unici , vi ascolto mentre sono a pescare ogni volta che sento la voce della Betty ,i pesci abboccato!!!!!! A colazioooone ???????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.