Si è svolto lo scorso 19 ottobre un webinar organizzato da VOLOCOM e ASTORRI che si è occupato dei contenuti e dell'informazione in Radio. I prodotti di VOLOCOM sono strumenti di monitoraggio dei media molto utili a redazioni e programmi Radiofonici. Per saperne di più...

— Pubblicità —

L’appuntamento era stato fissato per martedì 19 ottobre alle ore 17:00. Il CONTENT & NEWS WEBINAR organizzato da VOLOCOM e ASTORRI si è svolto puntualmente alla presenza sia di operatori del mondo della Radio pubblica e nazionale che di quella interregionale e locale. Il motivo? La presentazione di tre sistemi di VOLOCOM che possono essere utilizzati dalle Radio per ricercare e catturare contenuti anche audio e video da tutti i diversi media includendo web e social. Per, ad esempio, arricchire con clip i giornali Radio o gli interventi di conduzione.

Ha aperto i lavori Bruno Sofia che insieme a me segue le attività di VOLOCOM presso il mondo della Radio. E subito è seguita la presentazione di Federico Luperi, responsabile innovazione del gruppo ADN KRONOS, giornalista e utilizzatore esperto dei sistemi. Ha presentato prima VOLOPRESS, la soluzione più completa, seguita da VOLOMEDIA e infine da VOLOEASYREADER. Assistito da Angelica Ciciriello, Federico Luperi ha svolto numerosi esempi di ricerca sia con le parole chiave che direttamente con audio, facilmente identificabile anche dal riferimento testo.

— Pubblicità —

In conclusione Valerio Bergamaschi, titolare di VOLOCOM, ha illustrato la presenza e la filosofia aziendale che include oggi più di 30 persone e che è al servizio di qualificati clienti istituzionali e privati. Francesca Pagani ha brevemente spiegato il pricing dei sistemi per le Radio che per il prodotto di punta prevede la differenziazione in base alla dimensione dell’emittente. Maggiori informazioni possono essere ottenute osservando il video del webinar e seguendo i riferimenti.

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.