Un nuovo cliente attivo per ASTORRI

La concessionaria di pubblicità MEGA+ è attiva grazie a Paolo Pedrini e ai suoi soci. I mezzi Radiofonici di proprietà che vengono gestiti sono 2 e si tratta di brand storici dell’etere di Bologna e della regione Emilia-Romagna. Si tratta di RADIO INTERNATIONAL e RADIO NETTUNO.

Oltre ad occuparsi di Radiofonia la concessionaria ha interessi nel Bologna FC e non solo per l’impegno editoriale e sportivo di RADIO NETTUNO a supporto della notissima squadra di calcio di seria A. MEGA+ gestisce infatti anche lo store ufficiale della società calcistica, il BOLOGNA FC STORE.

Audience Analysis, analisi degli ascolti con software professionale

E’ uno dei servizi più richiesti e più utili. Per saperne di più è possibile cliccare qui. Si tratta dell’opportunità di trasformare una conoscenza superficiale degli ascolti nel possesso pieno della dinamica degli ascoltatori con riferimento ai propri e a quelli del panorama competitivo più contingente.

E’ stato un piacere in questo senso lavorare per la prima volta per Paolo Pedrini, socio della attività di Bologna.

Le evidenze commerciali dall’analisi sulle emittenti di MEGA+

E’ corretto mantenere il più stretto riserbo sulle evidenze dalla Audience Analysis con riferimento allo sviluppo editoriale. Si tratta di dati elaborati e di osservazioni preziose ed esclusive.

Per quanto riguarda invece l’analisi commerciale di RADIO INTERNATIONAL e RADIO NETTUNO si sono registrate delle evidenze importanti che faranno parte del pacchetto informativo ai clienti pubblicitari.

Evidenza 1 – RADIO INTERNATIONAL e RADIO NETTUNO hanno registrato nel confronto omogeneo tra il 1° semestre del 2018 e quello del 2019 hanno riscontrato entrambe crescite dell’80% nel numero degli ascoltatori del giorno medio. RADIO INTERNATIONAL ha anche ottenuto una crescita 4x del dato del quarto d’ora medio, indicatore del valore commerciale.

Evidenza 2 – RADIO INTERNATIONAL e RADIO NETTUNO hanno rafforzato negli ultimi 12 mesi il loro target che è tra i 25 e i 54 anni con prevalenza di pubblico maschile. Si tratta di audience simili da parte delle 2 emittenti ma serviti con formati differenti e complementarietà geografiche.

Audience Analysis, al servizio della Radio locale per esaltarne le specificità

Mentre MEGA+ lavora per mettere a frutto le evidenze riscontrate dal servizio, la AUDIENCE ANALYSIS è proprio ora operativa e al fianco di altre emittenti in tutta Italia e a disposizione di tutte.

Per conoscere le modalità del servizio di AUDIENCE ANALYSIS: https://www.astorri.it/consulenza/audience-analysis/

Il numero di stazioni Radiofoniche servite negli anni dalla AUDIENCE ANALYSIS sta per superare le 50 unità. Gli interessati ad approfondire le modalità del servizio possono contattare Claudio Astorri per domande e preventivi – claudio@astorri.it

Claudio Astorri

20 ottobre 2019 – ASTOnews – Comunicazione a cura di ASTORRI Comunicazione Radio sulle proprie attività – ASTORRI sas ha sede a Segrate (MI) ed è una società di consulenza Radiofonica, operativa ininterrottamente dal 2004 e con mercato di riferimento in Italia e nella Svizzera Italiana – www.astorri.it – 373 8035870

Progettare e Sviluppare la #RadioCommerciale

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo: