— Pubblicità —
—
Nella splendida Ravenna è ubicata la sede di PUBLIMEDIA ITALIA. Si tratta di una delle società di un gruppo che include anche EDIT ITALIA e che combina più attività di creazione di prodotti editoriali con una struttura più simile a una agenzia di comunicazione o ad una concessionaria di pubblicità. La sua area di influenza è alquanto estesa, più concentrata tra l’Emilia-Romagna e le Marche ma con delle appendici di business che entrano nelle sfere nazionali e internazionali. Tra le attività figurano impegni in tanti media: cinema, stampa, TV, digital e altri tra cui la Radio.
Sono fornitore di PUBLIMEDIA ITALIA dal 2018. Ho conosciuto il suo presidente Carlo Serafini e il direttore commerciale Gian Piero Zinzani in occasione del loro incontro con un mio cliente tra le stazioni Radio. Da quel momento con regolarità semestrale ho assunto il compito di analista dei dati delle loro emittenti e di formatore dei loro agenti. Sono i servizi AUDIENCE ANALYSIS, I PERCHE’ della RADIO e I PERCHE’ della STAZIONE che si trovano all’interno della offerta Astorri per le stazioni Radio e le concessionarie di pubblicità. Consulenza e formazione per gli agenti.
Il portafoglio Radio e Tv
I marchi sono ben evidenziati e includono syndicator nazionali, come RADIO ITALIA ANNI ’60 e RADIO SPORTIVA, Radio interregionali, come RADIO STUDIO PIU’ e RADIO 60 70 80, ma anche emittenti locali. Ci sono anche stazioni pubbliche, come RADIO SAN MARINO e SAN MARINO CLASSIC. E perfino estere come ANTENNE BAYERN e LONDON ONE RADIO. La vendita ai clienti degli spazi di tutto il portafoglio Radio è affidato a un gruppo di decine di agenti coordinati da PUBLIMEDIA ITALIA. Il numero di emittenti rappresentate è incrementato. Sempre più Radio.
Aggiornamento 2022
Ho potuto effettuare le mie presentazioni direttamente a Ravenna e in sede. Molte novità sugli ascolti generali della Radio nell’area di ascolto di PUBLIMEDIA ITALIA e altrettanti tra le stazioni rappresentate con crescite interessanti in particolare nelle 10 province meglio rappresentate di Romagna e Marche. La profilazione degli ascoltatori delle emittenti è fondamentale per tutta la narrazione ai clienti e non sono mancati dati, grafici e stimoli al riguardo. Compresa la mappa per età e sesso del posizionamento di tutte le emittenti, in rosso quelle di PUBLIMEDIA ITALIA.
1 thought on “PUBLIMEDIA ITALIA, la CONCESSIONARIA SEMPRE PIU’ RADIO”