RADIO ITALIA ANNI ’60 nel TRENTINO-ALTO ADIGE, il RECORD di SEMPRE

La successione della festa dei 20 anni con, nell’anno seguente, il record di sempre segnala sia esperienza che performance. E’ il caso della emissione del Trentino-Alto Adige di RADIO ITALIA ANNI 60…

Il Trentino-Alto Adige, oltre a essere una regione meravigliosa, è il centro del circuito RADIO ITALIA ANNI ’60. Nonostante sia nel punto più a nord del Paese. Alessandro Raffaelli è l’amministratore delegato e la sua emittente regionale è di fatto la capofila delle numerose affiliate. Sempre dalla sede di Trento il circuito trova poi in Roberto Gabrielli il coordinatore tecnico nazionale. E l’emittente svolge anche la funzione di laboratorio di piccole e grandi innovazioni editoriali che possono essere condivise nel resto d’Italia.

Alessandro Raffaelli, sulla destra

Dopo aver festeggiato i 20 anni di tutto il circuito RADIO ITALIA ANNI ’60 nel 2020 Alessandro Raffaelli ha ulteriori motivi di soddisfazione anche per il 2021. La sua emittente del Trentino-Alto Adige, proprio la capofila, ha conseguito il miglior dato di ascolto dei suoi 20 anni. La AQH Share conseguita è del 3,91%, il miglior dato di sempre. Negli spaccati provinciali la share in Trento e provincia è del 5,26% mentre a Bolzano e provincia, una realtà complessa per una stazione in lingua italiana, è del 2,23%. Complimenti.

I primati di ascolto conseguiti nel 2020

La quota di ascolto senza precedenti del 2020 porta con sé anche alcuni primati particolarmente apprezzabili anche da un punto di vista commerciale. Senza entrare nel merito delle singole province queste sono le evidenze su base regionale.

  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA tra i RESPONSABILI ACQUISTI in AQH
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA tra i RESPONSABILI ACQUISTI nel GIORNO MEDIO
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA tra i RESPONSABILI ACQUISTI nei 7 GIORNI
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA nel SESSO FEMMINILE in AQH
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA nei 45-54 ANNI nel GIORNO MEDIO
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA nei 55-54 ANNI in AQH
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA nei 55-54 ANNI nei 7 GIORNI
  • RITA 60 è 1^ in LINGUA IT nel TAA in IMPRENDITORI/LIBERI PROF nei 7 GIORNI
  • RITA 60 è 1^ nel TAA in DIRIGENTI/QUADRI/FUNZIONARI in AQH

Dal 2018 sono lieto di accompagnare RADIO ITALIA ANNI ’60 del Trentino-Alto Adige, sia come consulente che come formatore. E’ un gruppo di persone motivate e ben qualificate. Peraltro anche molto piacevoli. I miei complimenti vanno oltre che ad Alessandro Raffaelli, il patron, anche a Roberto Gabrielli, colonna indispensabile. Alle impareggiabili Chiara Limelli e Sara Marcolla della redazione e a Elisabetta Raffaelli, fondamentale apporto aziendale e organizzativo. Avanti così e se è possibile ancora di più!

Condividi il contenuto:

1 thought on “RADIO ITALIA ANNI ’60 nel TRENTINO-ALTO ADIGE, il RECORD di SEMPRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *