STUDENTI del MASTER in COM MUSICALE

Oltre agli operatori e agli addetti ai lavori della Radiofonia Italiana, tra i lettori di www.astorri.it ci sono molti studenti. Ne sono particolarmente orgoglioso. Studenti di Scienze della Comunicazione, di altre facoltà ma anche studenti auto-didatti e senza appartenenza a un ateneo che desiderano accedere a più approfondite informazioni sul mondo professionale della Radio. E poi ci sono i “miei” studenti, quelli che hanno seguito negli ultimi 14 anni il corso di “Teorie e Tecniche della Radio Musicale” del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano. La notizia è questa: con la direzione di Gianni Sibilla e formati da illustri colleghi professori, 30 studenti laureati avranno anche quest’anno l’opportunità di partecipare al Master in Comunicazione Musicale, una delle porte di accesso più qualificate al mondo del lavoro nel Music Biz.

Con l’edizione 2018-2019 il Master in Comunicazione Musicale compie 18 anni e si coglie bene che sia diventato maggiorenne. Sempre più richieste di iscrizione, selezione sempre più complessa, provenienza degli studenti da tutta Italia, didattica e formazione in aggiornamento continuo, sempre più incontri con i protagonisti, sempre più visite ai “templi” del Music Business, crescita di laboratori, case-history e project work.

Angelo De Robertis, direttore di RADIO 105, ospite di una lezione di “Teorie e Tecniche della Radio Musicale” del Master in Comunicazione Musicale.

E sempre più studenti del Master che entrano nel mondo del lavoro al punto che, legittimamente, il direttore afferma: “Il risultato che più conta è aver contribuito a formare una nuova generazione di professionisti nella musica. E’ impossibile lavorare nell’industria musicale senza incontrare qualcuno che non sia passato dalle nostre aule. I nostri ex studenti sono diventati talmente bravi ed esperti che spesso passano dall’altro lato della cattedra, come docenti dei nuovi studenti del Master. E’ una delle cose che ci rende più orgogliosi”.

Lorenzo Suraci, patron di RTL 102.5, ospite di una lezione del Master in Comunicazione Musicale anche nell’anno 2017-2018.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è l’8 ottobre mentre i colloqui di selezione si svolgeranno il 18 e il 19 ottobre. Inizio lezioni fissato per il 5 novembre. C’è dunque tempo per contribuire al tam-tam, al passa-parola, che possa informare o ricordare ai potenziali interessati la grande opportunità della partecipazione al Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano: da studenti a professionisti nel Music Business.

Per saperne di più… clicca qui.

Inserimento commenti più in basso

 

Condividi il post/la pagina:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *