Un VIDEO di ASTORRI per ALMED e la MILANO MUSIC WEEK

La Milano Music Week è l’evento annuale della Industria della Musica giunto alla 4^ edizione. L’edizione 2020 in live streaming ha presentato contributi del Master in Comunicazione Musicale. Compreso quello del prof. Claudio Astorri. Il tema? Le Professioni della Radio Musicale.

La MILANO MUSIC WEEK è la settimana della musica dal punto di vista della sua industria. E’ una raffica di eventi compositi nella accezione moderna e rivisitata di Fiera. La 4^ edizione si è svolta da lunedì 16 a domenica 22. E’ stata totalmente in live streaming via Web: concerti, showcase, incontri, workshop, webinar, mostre e presentazioni. L’iniziativa ha espresso tenacia nell’inclusione e nella riflessione mentre la pandemia attacca anche la musica.

A questa edizione speciale e particolare nell’impegno e nell’energia non è mancato l’apporto di ALMED. E’ l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo della Università Cattolica di Milano che gestisce nel suo perimetro anche il MASTER in COMUNICAZIONE MUSICALE. Proprio quest’ultimo ha prodotto 5 eventi per la MILANO MUSIC WEEK 2020 per offrire il quadro aggiornato delle professioni nella musica, presentati dal suo direttore Gianni Sibilla.

Anch’io nella qualità di professore di “Teoria e Tecniche della Radio Musicale” e del “Laboratorio di Progettazione Radiofonica” del MASTER in COMUNICAZIONE MUSICALE ho offerto un contributo. Si è trattato di un video della durata di circa 15 minuti su LE PROFESSIONI nella RADIO MUSICALE. La diffusione ha avuto esecuzione all’interno del quinto evento di ALMED venerdì 20 alle ore 11 con l’indispensabile contributo di Simone Bianchi, coordinatore del Master.

Condividi il contenuto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *