Pensare in grande non costa più di pensare in piccolo, soprattutto quando si tratta di rivolgersi agli ascoltatori; questo è uno dei must di RADIO GLOBO, il leader Radiofonico degli ascolti a Roma e tra le emittenti più trend in Italia nel formato Contemporary Hit Radio. La Radio di Bruno Benvenuti e della sua famiglia, diretta da Andrea Torre e che suona “Solo Le Migliori” ne ha pensata un’altra, e decisamente in grande.
Si tratta di una iniziativa promozionale che si chiama “FAI IL PIENO con RADIO GLOBO”. Eloquente il titolo, no? L’auto è il luogo di ascolto numero 1 della Radio, la compagnia preferita degli italiani in automobile nei trasferimenti di lavoro e di piacere tra un punto e un altro. Peraltro l’ascolto in auto è sempre più distribuito su tutta la giornata. Come si può essere più vicini agli ascoltatori e premiarne la fedeltà sempre crescente a RADIO GLOBO?
I numeri e la meccanica
Ecco i numeri e la meccanica dell’iniziativa. La durata è di ben 7 (sette) mesi di presenza in onda a partire da aprile. Ogni giorno vengono assegnati Euro 500 suddivisi in 5 momenti a sorpresa. Ascoltate on-air il suono di “FAI IL PIENO con RADIO GLOBO”? Se siete i primi a chiamare e a prendere la linea RADIO GLOBO vi regala un buono carburante da Euro 100,00.
Attenzione speciale per la giornata di venerdì: c’è un solo suono in tutto il giorno ma il buono regalato vale ben Euro 1.000,00! Tutto spiegato in un promo realizzato dalla creatività e dal talento di Lucio Scarpa.
Come è promossa l’iniziativa al di fuori della Radio?
L’iniziativa di RADIO GLOBO è supportata in queste settimane da outdoor e maxi affissioni in punti strategici di Roma. “FAI IL PIENO con RADIO GLOBO” prende spunto dall’esperienza internazionale del marketing del mezzo mentre il confezionamento e lo sviluppo si debbono a Bruno Benvenuti e Simone Regoli.