Il tema delle Big Tech e la Radio è sfidante. Le Big Tech non amano la Radio perché è libera, live e locale. E non dipende dal Web per il suo modello commerciale. Business Insider Italia entra nel tema e si fa accompagnare da Claudio Astorri...

— Pubblicità —

Sono grato a Federico del Prete di Business Insider Italia per due ragioni precise che colgo sempre, ogniqualvolta mi chiama per interviste sulla Radio. Egli conosce e sa distinguere con grande accuratezza la differenza tra mondo Broadcast e mondo Digitale, della Radio e non. Questa competenza mette a proprio agio l’interlocutore che può concentrarsi sulle riflessioni richieste. E poi è sensibile a ricerche, dati oggettivi e precisi approfondimenti tecnici.

Al di là delle sue caratteristiche di ascoltatore, ringrazio il giornalista e la testata per l’inclusione della mia intervista in un articolo su un tema importante e delicato allo stesso tempo. Quello del rapporto tra le Big Tech e la Radio è un argomento scottante in cui muoversi con cura. Conoscendo rapporti di forza, ecosistemi globali, ma anche comportamenti degli ascoltatori. E le leggi, sia in un contesto internazionale che europeo. Il risultato, nonostante il mio contributo, è stato intelligente e veritiero. Eccolo…

— Pubblicità —

https://it.businessinsider.com/perche-le-big-tech-odiano-la-radio-e-la-ue-le-toglie-dagli-smartphone-ma-vince-vince-lei

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *