FEBBRAIO, il MESE delle ANALISI degli ASCOLTI, FINALMENTE TER!

Febbraio si propone come il mese delle analisi di ascolto Radiofonico. Finalmente, dopo un anno. Appena decise in CdA di TER le date di rilascio del 4° bimestre riservato del 2020 e anche del 2° semestre dello stesso anno…

Si è svolto il giorno 18 gennaio alle ore 12 il CdA di TER che ha preso decisioni anche sul rilascio dei dati di ascolto della ricerca per l’anno 2020. E’ disponibile una prima data che è quella di martedì 26 gennaio per il rilascio delle anticipazione dei dati del 2° semestre 2020. Inoltre è previsto che vi sia il rilascio nella settimane successive dei volumi dello stesso 2° semestre 2020, unitamente a quelli elettronici per l’elaborazione con software certificati.

Al momento non sono disponibili altre informazioni sui rilasci dei dati ufficiali che saranno ovviamente dettagliate nel consueto comunicato stampa di TER.

C’è naturalmente grande attesa. Da un anno non vi sono dati aggiornati su base ufficiale. Gli ultimi dati pubblici sono stati quelli di TER 2019, sia del 2° semestre che dell’annualità. In virtù delle analisi condotte da GfK nel corso dell’anno della pandemia, che ha colpito l’asset della mobilità che è centrale per la Radio, possiamo aspettarci qualche dato in discesa. Occorre analizzarli con attenzione per comprendere eventualmente e con precisione cosa sia davvero accaduto.

Nel frattempo occorre prepararsi a un mese di febbraio che sarà molto intenso quanto a dati e elaborazioni. ASTORRI propone da anni un servizio esclusivo che è denominato “AUDIENCE ANALYSIS” destinato a tutte le stazioni Radio.

Photo Credit: iStock.com Dmytro Varavin

Condividi il contenuto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *