Dallo scorso settembre RADIO GLOBO ha rinnovato l’offerta del primo mattino per i suoi ascoltatori a Roma e nel Lazio. E’ stato creato un nuovo “Morning Show” con 2 conduttori-cardine, Roberto Marchetti e Massimo Vari. Entrambi hanno fatto parte anche dei precedenti palinsesti di Radio Globo. Roberto Marchetti è stato il Conduttore nel precedente “Morning Show” mentre Massimo Vari ha avuto una tradizione lunga e proficua su Radio Globo con “Chiamata a Carico”, lo show del drive-time del pomeriggio caratterizzato da incredibili scherzi telefonici. La scelta dell’Editore Bruno Benvenuti è stata quella di concentrarsi su un solo show, quello del mattino, mettendo in accoppiata i 2 talenti migliori di Radio Globo per un risveglio fuori dal comune e anche dagli schemi. Andrea Torre, Lucio Scarpa e la crew sempre al servizio dello show, tutti i giorni.
A proposito degli schemi, qualsiasi ipotesi di inquadramento dello show è miseramente fallita. Comanda il dogma “Senza Censura”, comandano i 2 Conduttori ma soprattutto comanda il Pubblico attivo in modo incredibile e che indirizza temi, gag, scommesse e scherzi oltre a qualsiasi altra diavoleria.
Ho chiesto ai 2 Conduttori, che ho il “dispiacere” di conoscere nel dietro le quinte, di rilasciarmi una breve auto-intervista che con puntualità quasi milanese mi hanno trasmesso. Si tratta di un video in cui rispondono a 3 mie domande:
- Qual è la cosa più divertente che sia capitata nel “Morning-Show”?
- Qual è la cosa più trasgressiva che sia capitata nel “Morning-Show”?
- Tre buoni motivi per ascoltare Roberto Marchetti e Massimo Vari.
Ecco le risposte dei 2 Conduttori…
—