La definisco la “Contemporary Hit Radio” di 3^ generazione. Quando la visito settimanalmente a Roma per lavorarci ho una piacevole sensazione; che possa rappresentare per il pubblico, non solo del Lazio, un punto sempre più prezioso alla domanda “Cosa sta accadendo di nuovo nella musica?”. Avendo avuto questo stesso feeling di formato alla direzione di RTL 102.5 prima e di RDS poi, mi auguro di portare fortuna a Bruno Benvenuti e a tutto lo staff.

Peraltro, oltre che sulla musica e sul branding, RADIO GLOBO ha alcune iniziative innovative nel Morning Show (molto discusso…) e anche in momenti di comicità e di conduzione nel corso della giornata. Senza escludere il gusto di esserci dove il trend conta, come a Ibiza… Al momento tutto bene, molto bene: la crescita AQH in un anno… +27%.

La percentuale di crescita si riferisce al confronto tra il 1° semestre 2016 e il 1° semestre 2015; in particolare la crescita del 27% ha riguardato i quarti d’ora tra le 6 e le 24. Corrispondentemente (e logicamente…) il tempo di ascolto è aumentato del 27%, passando da 72 a 92 minuti giornalieri.

Anche nel giorno medio e nel dato di Roma Capitale la posizione di RADIO GLOBO è da primato assoluto tra le Radio Locali mentre tra le Radio Nazionali è preceduta, al momento, dalla sola RDS. Sì, RADIO GLOBO a Roma Capitale precede tutte le Radio Nazionali ad eccezione di RDS. E’ una Radio Locale che è in competizione con i grandi marchi. La competizione con il gruppo locale RDS, in particolare con DIMENSIONE SUONO ROMA, è solo un antico ricordo.

radio-globo-roma-capitale-1-semestre-2016

E ora… si estenda l’orizzonte… 🙂

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *