RESOCONTO e VIDEO del RADIO IMAGING WEBINAR con BENZTOWN

Tra le magie più impattanti della Radio c’è quella dell’Imaging. La capacità di offrire alla stazione un impianto sonico di feeling e di grande distinzione. Nel Radio Imaging Webinar del 22/3/22 e con la partnership di Benztown ce ne siamo occupati. Vedere e soprattutto ascoltare per credere.

Tra i numerosi webinar che ho organizzato negli anni se ne è aggiunto uno su un tema che mi è caro da sempre. Il RADIO IMAGING. E’ la capacità attraverso il SONIC BRANDING di rendere una stazione Radiofonica ben distinguibile dalle altre. Si tratta dell’arte che parte dal concetto che ogni passaggio tra un brano e l’altro, ogni momento di transizione da un evento Radio a uno successivo è una opportunità per trasferire sia impatto che emozione al pubblico sulla identità di stazione. E’ un’arte che oggi necessita di riaffermarsi e che gode di nuovi strumenti.

In partnership con Benztown

Il RADIO IMAGING WEBINAR si è svolto martedì 22 marzo 2022 in partnership con BENZTOWN. E’ una società internazionale leader nel mondo del RADIO IMAGING avendo conseguito oltre 2.900 clienti in tutti i continenti. Tra essi non ne mancano di classe iconica. A livello di gruppi Radiofonici tra i clienti attivi di BENZTOWN vi sono BBC, EUROPA PLUS, I HEART MEDIA, CUMULUS MEDIA e AUDACY. Vi sono anche grandi syndicator Radiofonici come WESTWOOD ONE ma anche giganti della multimedialità come DISNEY e NATIONAL GEOGRAPHIC.

Basata sia in Europa a Stoccarda che negli U.S.A. a Los Angeles BENZTOWN può contare su oltre 40 persone nel servizio e nello sviluppo dei prodotti offerti alla clientela. Tra questi vi sono: Libraries, Voiceover, Custom Imaging, Jingles, Programming e Podcast. Una gamma ampia e curata in ogni dettaglio e per ogni esigenza di produzione delle emittenti Radio in tutto il globo. ASTORRI e BENZTOWN hanno avviato la loro partnership dal 1° marzo 2022. ASTORRI è il punto di riferimento e di raccolta per l’Italia di tutte le esigenze della clientela.

Il Radio Imaging Webinar e le Libraries

Per il primo webinar con il pubblico dei Radiofonici in Italia si è scelto di concentrarsi su uno dei servizi di punta di BENZTOWN, le Libraries! Si tratta di archivi online aggiornati proprio ogni settimana e che contengono tutti gli ingredienti per la cucina dello chef, ovvero di chi è addetto alla produzione creativa nelle stazioni Radiofoniche.

  • Kit per la produzione di promo e sweepers
  • Basi in loop
  • Intro personalizzati di canzoni
  • Saluti identificativi di artisti
  • Ritornelli delle canzoni
  • Basi musicali
  • Effetti, suoni e musiche per il branding

Alla presenza del CEO Andreas Sannemann (da Stoccarda) e del VP/Sales Masa Patterson il Radio Imaging Webinar ha presentato le Libraries di BENZTOWN con una dimostrazione live e ovviamente in audio di tutte le grandi potenzialità del servizio. E’ stato possibile avere una sensazione della vastità dell’offerta. Ben 22 Libraries in rappresentanza di 10 differenti formati Radiofonici. Grande la numerosità degli elementi; la sola Library CHR ne ha oltre 100.000. Gli aggiornamenti sono continui, 50/100 a settimana. Si tratta di vere e proprie “Living Libraries”.

Il vantaggio è che in modo continuo si è aggiornati su nuove produzioni e soluzioni del proprio formato con un senso della ricerca a livello globale. Tutti i singoli elementi sono disponibili sia in modo “finito”, quindi pronto per la diffusione, che “parziale”, facilmente personalizzabile con il proprio brand. La ricerca di quanto occorre è sostenuta da una funzione di “search” potente e sofisticata ma anche semplice e intuitiva. Per un viaggio nelle Libraries di BENZTOWN potete seguire il video qui sotto. La partenza del video è dal momento di accesso alle Libraries.

Test gratuiti per 14 giorni e pricing

L’accesso alla Library BENZTOWN di interesse è offerto sulla base di un abbonamento. E’ un servizio. Il vantaggio è che non si deve sostenere un costo di acquisto. Sottoscritto l’accordo l’accesso è a tutto l’esistente e ai cospicui aggiornamenti settimanali. Il prezzo varia in base alla Library e alla dimensione della emittente. Test gratuito per 14 giorni. Richiedetelo! Il servizio sottoscritto offre la garanzia della esclusiva nel proprio territorio. Per informazioni potete contattarmi a claudio@astorri.it oppure con un messaggio Whatsapp al +39 373 8035870.

Condividi l'articolo:

Desideri rimanere aggiornato
sui temi del mondo Radiofonico?

Le Newsletter periodiche di ASTORRI
sono 4 e puoi sceglierle
in base al tuo interesse.
Selezionale e registrati qui.


Il servizio di consulenza più richiesto

AUDIENCE ANALYSIS
a cura di ASTORRI

Scopri perché l'analisi dei dati
mette in moto i tuoi ascolti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.