"Brand Bouquet" estetici o manieristici? No! Qui c'è un caso di sostanza. RADIOLINA, la prima emittente locale in Sardegna, inaugura la sua seconda VISUAL RADIO in un anno. Ed è per "SA RADIOLINA", il canale dedicato alla musica della tradizione sarda.

— Pubblicità —

RADIOLINA è la Radio locale numero 1 della Sardegna. Emittente storica e proprietà del gruppo de L’UNIONE SARDA ha nell’amministratore Francesca Basti e nello station manager Raffaele Masili le due figure di riferimento. Con uno staff motivato e qualificato in un anno che definire complesso è eufemistico, RADIOLINA ha prodotto ben due Visual Radio nel corso del 2020. La prima è quella già descritta qui e si riferisce all’emissione principale in FM.

La novità dal 19 dicembre è che in Visual Radio c’è ora anche “SA RADIOLINA“. La stazione dedicata alla musica tradizionale sarda in lingua italiana e locale era già disponibile da qualche anno sul web, fortemente voluta dall’editore Sergio Zuncheddu. In collaborazione con “Sardegna Canta” e sotto la supervisione di Raffaele Masili la nuova Visual Radio di “SA RADIOLINA” opera ora la sua presenza sul DTT con il canale 601, ricevibile in tutta l’isola.

— Pubblicità —

Anche per questa seconda inaugurazione di una Visual Radio in un anno il management di RADIOLINA ha pensato a un concerto in diretta, fatto rilevante in generale e in particolare nell’anno del Covid-19. Per questa occasione è stato scelto un gruppo chiaramente sardo ma noto certamente in tutta Italia, i Tazenda. In diretta dall’Aula Magna dell’Università di Sassari il gruppo di rock etnico si è esibito per chi fruiva “SA RADIOLINA” in Visual Radio.

L’idea Visual Radio della stazione è comunque anche per la flessibilità. Francesca Basti ha dichiarato che in prospettiva si possono progettare dirette e format volti a promuovere  la diffusione e la promozione della Sardegna, non solo in ambito musicale. Un brand importante, una emissione locale fortemente collegata alle tradizioni del territorio. Un magnifico esempio di come le parole “Radio” e/o “Visual Radio” possano produrre servizi a supporto delle culture. Benvenuta “SA RADIOLINA”!

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *